La nuova campagna multicanale di Wallapop Cambia le cose. La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand, lancia tre spot, sui principali canali tv e on line dal 7 gennaio. 

La nuova campagna multicanale di Wallapop Cambia le cose

La nuova campagna multicanale di Wallapop “Cambia le cose”La nuova campagna multicanale di Wallapop Cambia le cose. Le case degli italiani sono colme di svariati oggetti con un lato oscuro: Vasi ricevuti in regalo che, anche se stonano con il salotto, vengono esposti per non fare un torto a chi li ha donati; oggetti da cucina poco utilizzati acquistati d’impulso e ancora libri che non verranno mai letti. Guardando bene questi oggetti, ci si rende conto che averli e tenerli, non ha alcun senso. È da questa consapevolezza, che nasce “Cambia le cose”, la nuova campagna di Wallapop on air dal 7 gennaio.

La campagna è dell’agenzia creativa Wunderman Thompson

La nuova campagna multicanale di Wallapop “Cambia le cose”La piattaforma leader nel mercato della compravendita di oggetti second-hand, si affida nuovamente all’agenzia creativa internazionale Wunderman Thompson, per la realizzazione della nuova campagna.

La nuova campagna multicanale di Wallapop “Cambia le cose”Il concept racchiude in sé un messaggio tanto semplice quanto positivo. Ostinarsi a conservare troppi oggetti conduce a comportamenti assurdi, come ad esempio continuare a portare con sé cose inutilizzate da anni ad ogni trasloco. Tuttavia, quando le cose non hanno senso, possono sempre essere cambiate: è questo il suggerimento che Wallapop dà ai consumatori, invitandoli a vendere ciò che non usano più proprio sulla piattaforma.

Inutile tenersi oggetti inutilizzati, meglio venderli su Wallapop

La nuova campagna multicanale di Wallapop “Cambia le cose”Oggetti inutilizzati possono infatti tornare ad avere un senso, quando vengono venduti su Wallapop, perché oltre a rendere felice chi li acquista, si trasformano in una fonte di guadagno per chi li vende.

I tre spot sui principali canali tv, sui social, e Spotify 

La nuova campagna multicanale di Wallapop “Cambia le cose”I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani. I video saranno adattati anche per i social media (Meta, TikTok e YouTube). Andranno inoltre on air 2 spot radio da 20’’ e 2 pubblicità audiovisive per Spotify.

Per vedere i tre nuovi spot della campagna:
Versione 30″: https://youtu.be/2KhdyXx1T3k
Versione 15″ #1: https://youtu.be/mcG5bHmA3Ks
Versione 15’’ #2: https://youtu.be/U9oA0xSuWz8

Redazione

 

Nessun commento