Virginia Raffele torna in tv con Colpo di Luna. La poliedrica attrice, è per tre venerdì in prima serata, a partire dal 12 gennaio su Rai 1. Accanto a lei, in un varietà nel segno della tradizione, due grandi protagonisti dello spettacolo italiano, presenti in tutte e tre le serate, Carlo Conti e Gigi D’Alessio.
Virginia Raffele torna in tv con Colpo di Luna
Lo show va in onda dal Mitico Teatro 5 di Cinecittà
Lo show che è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, va in onda per tre venerdì in prima serata. a partire dal 12 gennaio su Rai 1. Lo spettacolo, vive dell’atmosfera magica della migliore tradizione del varietà, ispirandosi in particolare allo storico programma Rai “Teatro 10”, con uno studio grande, elegante e cangiante che occupa il Teatro 5 di Cinecittà, cui si uniscono elementi fortemente contemporanei, mentre i momenti dello show si accendono uno dietro l’altro.
La fonte di ispirazione del programma è il Luna Park
“Quando nel 2007 hanno chiuso il lunapark dei miei genitori, è come se le giostre me le sono portate via. Ho metaforizzato. Sono diventata io una giostra per il pubblico, nel senso che cerco di far divertire le persone. Le giostre dice all’Ansa – sono una creazione per loro, un divertimento. E quando penso a questo mio mestiere, lo penso un po’ così in fin dei conti: cerchiamo di attrarre il pubblico per poi divertirlo. Siamo noi le attrazioni dello spettacolo“.
Accanto alla Raffale Carlo Conti e Gigi D’Alessio
Accanto alla protagonista in questa nuova avventura, ci sono due grandi protagonisti dello spettacolo italiano presenti in tutte e tre le serate, Carlo Conti e Gigi D’Alessio. Insieme a loro, anche Francesco Arca e Maurizio Ferrini con il suo personaggio della Signora Coriandoli.
In studio, in ogni puntata, tanti ospiti tra attori, comici, musicisti. Sono molti gli elementi che comporranno l’universo di questo show: da gag a sitcom e improvvisazioni, tanta musica – con una band di 15 elementi diretta dal Maestro Maurizio Filardo – e ballo con la direzione artistica di Laccio e il suo corpo di ballo che dipinge scenari e mondi.
Il prime time di Rai 1 è una grande responsabilità per Virginia Raffaele
Una prova che Virginia Raffaele affronta con cognizione di causa. La prima serata di Rai 1 è una responsabilità, oltre che una opportunità. “È un bellissimo attestato di fiducia – risponde – In realtà io sento l’impatto anche se vado in radio di prima mattina. Dal momento in cui metto il naso fuori casa per me è una responsabilità, un impegno. È la mia credibilità“.
Buona visione !
Carlo Salvatore