La confessione su Rai 3. Debutta stasera, alle ore 23.00 sulla terza rete Rai ‘La Confessione’, il programma condotto da Peter Gomez in otto puntate. I primi a “confessarsi” sono Nicola Gratteri e Morgan.
La confessione su Rai 3
La confessione su Rai 3. Debutta martedì 13 febbraio, alle ore 23.00 sulla terza rete Rai ‘La Confessione’, il programma condotto da Peter Gomez, per otto puntate. Ospiti della prima puntata sono Nicola Gratteri e Morgan che, ciascuno nel loro ambito, si mettono a nudo in un confronto senza filtri, sulla loro storia umana e professionale.
Gli ospiti della prima puntata del programma
Il neo-procuratore capo di Napoli racconterà la sua vita sotto scorta negli uffici giudiziari più caldi d’Italia, sempre in prima linea contro la criminalità organizzata, senza però tralasciare il racconto del risvolto umano, dell’onore, ma anche dei sacrifici che una vita di lotta per la legalità hanno comportato.
Morgan, invece, commenterà i risultati del Festival di Sanremo, forte della sua profonda esperienza come artista e come giudice di talent show, senza dimenticare il suo vissuto come uomo e come padre.
Il programma è giunto alla quindicesima edizione
Il programma giova ricordarlo dall’ottobre 2017 sino al 2023 è andato in onda sul Canale Nove, prodotto dalla società Loft Produzioni, per quattordici edizioni.
Una nuova sfida per Peter Gomez quella in Rai
E ‘una nuova sfida per Peter Gomez. “E’ una cosa complicata, io ho fatto – e ringrazio – tanti anni sul Nove, però la Rai è il gioco vero. Sono impaurito, è inutile che racconti bugie, so che è una serata difficilissima, so benissimo chi abbiamo contro sulle altre reti – la Berlinguer, Floris, insomma tante cose ci sono – e capisco che sia difficile quella serata, però se uno non ci prova…”.
La Confessione sarà un programma di approfondimento e di attualità
La Confessione, sarà quindi un programma di approfondimento, che unirà le classiche interviste alla discussione sui principali temi di attualità. “Ci saranno storie, personaggi, poi ci sarà anche un po’ di politica – dice Gomez – ma io vorrei far parlare di politica i cittadini, anche i personaggi, o meglio non parlare di politica nel senso di parlare della legge che è stata approvata il giorno prima, ci sono delle grandi questioni che riguardano tutti sulle quali secondo me chiunque ha diritto, se ha un pensiero interessante, di esprimersi. Avremo sicuramente due interviste e quindi cercheremo di fare un mix”.
Buona visione!
Carlo Salvatore