Makari: arriva in tv la terza stagione. Da domenica 18 febbraio, in prima serata su Rai1, arrivano le nuove sfide del giornalista Saverio Lamanna tra giallo e commedia, tratte dai romanzi di Gaetano Savatteri.
Makari: arriva in tv la terza stagione
Saranno quattro le nuove puntate della serie
Saranno quattro le nuove puntate della serie, come dicevamo (Il fatto viene dopo, La città perfetta, Tutti i libri del mondo, La segreta alchimia), tratte dai romanzi di Gaetano Savatteri, con vicende che si preannunciano molto più movimentate, anche se la leggerezza e l’ironia resteranno il punto di forza della serie nonostante gli omicidi da risolvere. Quattro delitti in quattro puntate.
Makari 3 – la trama della terza edizione
Il cast della terza edizione
Oltre a Claudio Gioè (Saverio Lamanna) e Domenico Centamore (Peppe Piccionello) saranno protagonisti della fiction, Ester Pantano (Suleima), Antonella Attili (Marilù, proprietaria di un albergo-ristorante dove Lamanna va sempre a mangiare), Filippo Luna (vicequestore Giacomo Randone), le due new entry Serena Iansiti (Michela Pacino) ed Eugenio Franceschini (Giulio Battistini), Tuccio Musumeci (il padre di Saverio) ed Eurydice El-Etr (Azrah, la nuova cuoca di Marilù).
Claudio Gioè anticipa in conferenza il plot della serie
E’ ancora Claudio Gioè a parlare e spiegare: “Saverio dovrà faticare per tenere Suleima nel suo campo sentimentale. Non confondiamo però la leggerezza con la semplicità, bisogna lavorarci per arrivare. Fare piangere è più facile che fare ridere”.
Domenico Centamore descrive il suo personaggio
Domenico Centamore ha aggiunto: “Io e Claudio ormai siamo una coppia, non ci sposiamo per non fare un torto a mia moglie! Quest’anno vedrete un Piccionello innamorato, ma anche una gatta da pelare con Saverio e Suleima”. E ancora Gioè: “Lamanna ha numerosi punti in comune con me. Lui ha ritrovato il legame con la sua Sicilia. E’ un personaggio a cui voglio bene”.
Le location della serie
La Sicilia è un meraviglioso set a cielo aperto. La fiction Màkari è stata girata in varie location, che hanno fatto scoprire meravigliosi punti dell’isola: Scopello e la sua Tonnara, Custonaci, San Vito Lo Capo, Segesta, Mozia, Marsala e la stessa Màkari.
Giancarlo Leone