Paura al Teatro de’ Servi

0
Paura al Teatro de’ Servi

Paura al Teatro de’ Servi.In questo teatro di Roma, fino a domenica 25 febbraio, è in scena lo spettacolo scritto ed interpretato da Annalisa Aglioti, Paura.

Paura al Teatro de’ Servi

Paura al Teatro de’ ServiPaura al Teatro de’ Servi. In questo teatro di Roma, fino a domenica 25 febbraio, è in scena lo spettacolo scritto ed interpretato da Annalisa Aglioti, Paura, per la regia di Michela Andreozzi.

Uno spettacolo incentrato sulle paure dell’essere umano

Paura al Teatro de’ ServiSe c’è un’emozione che accomuna l’umanità da sempre, quella è la paura. Una sensazione primitiva che ci fa compagnia lungo tutto il cammino della vita, influenzando le nostre azioni e le nostre esperienze quotidiane. Ed è proprio questa emozione così complessa, al centro di questo spettacolo.

Come ci comportiamo quando avvertiamo la paura? Che meccanismi di autodifesa scattano? Come si forma e come cambia il nostro carattere, attraversando le paure tipiche di alcune fasi della nostra vita?

Paura non è solo uno spettacolo teatrale, ma un viaggio profondo nella psiche umana

Paura al Teatro de’ ServiPaura non è solo uno spettacolo teatrale, ma un viaggio profondo nella psiche umana. Attraverso una serie di personaggi, ognuno con le proprie paure ed insicurezze, lo spettacolo offre uno sguardo genuino, vero sulle varie sfaccettature di questa emozione primordiale.

Uno spettacolo comico o meglio una mappa cittadina della nostra mente, dove spesso a guidarci non c’è nessuna voce elettronica esperta, ma solo il buio interiore delle nostre paure che può darci delle indicazioni circa controindicazioni, blocchi, limiti di velocità, sensi unici.

Uno spettacolo comico che fa riflettere

Paura al Teatro de’ ServiLe paure sono tante, da quelle più banali ed infantili, come il buio e i dinosauri, a quelle più complesse come il timore di non essere amati, o di morire, e proprio questo spettacolo getta una conoscenza sulle paure, che accompagnano le nostre vite e le nostre relazioni.

Paura è una variegata galleria di personaggi che popolano lo spettacolo

Paura al Teatro de’ ServiPaura è una variegata galleria di personaggi che popolano lo spettacolo: dalla moglie modello, alla neo-mamma incerta, ognuno di essi rappresenta un riflesso autentico delle paure e delle ansie, che affliggono l’essere umano. Attraverso l’ironia e la sagacia, nonché la bravura di Annalisa Aglioti, una vera caratterista comica, questi personaggi prendono vita sul palco, offrendo al pubblico uno spaccato della complessità umana.

La regia sapiente di Michela Andreozzi ben si sposa con la recitazione di Annalisa Aglioti

Paura al Teatro de’ ServiSotto la sapiente regia di Michela Andreozzi, che ben si sposa con la recitazione della Aglioti, Paura si trasforma in un viaggio emozionante e coinvolgente. La regista, con la complicità dell’attrice, porta alla luce le sfumature più profonde dei personaggi e guida il pubblico in un percorso ricco di risate, riflessioni e soprattutto empatia. Regista e attrice catturano l’essenza delle paure umane, trasformando uno spettacolo teatrale, in un’esperienza catartica ed illuminante.

Uno spettacolo imperdibile 

Non perdete questo spettacolo. Capirete meglio le vostre paure, ed avrete… meno paura. Si ride e si riflette.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento