Caracas con Toni Servillo al cinema. E’ uscito nelle sale cinematografiche il film Caracas, diretto da Marco D’Amore, che lo vede anche protagonista con Toni Servillo e Lina-Camélia Lumbroso.
Caracas con Toni Servillo al cinema
Caracas – trama
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, Toni Servillo, che ha risposto ad alcune domande dei giornalisti.
Incontro con Toni Servillo in conferenza stampa
“Soprattutto la gioia di lavorare con Marco D’Amore a ruoli invertiti: è cresciuto nella mia compagnia teatrale e, dopo aver conquistato la grande popolarità con Gomorra, ha avuto il coraggio di realizzare questo film molto complesso per donarlo agli spettatori della sua generazione”.
“Sì, indubbiamente. Il mondo attuale è così complicato, che è facile sentirsi inadeguati. Per fortuna molti artisti, smentiscono con le loro opere questa preoccupazione”.
“Due mondi opposti dei quali non ne conoscevo l’esistenza e ai quali non mi ero mai avvicinato: l’estrema destra fascista e la grande comunità islamica. Un’esperienza per me molto interessante”.
“Dopo aver avuto tante bellissime opportunità, oggi inseguo la sfida, quei ruoli sorprendenti e mai convenzionali. E non trascuro il teatro: sono sempre in tournée con il testo di Giuseppe Montesano, Tre modi per non morire, una riflessione sul potere della poesia”.
Giancarlo Leone