Crush – La Storia di Diego su RaiGulp e Raiplay. Da giovedì 21 marzo, tutti i giorni, alle ore 20, su Rai Gulp e in anteprima sulla piattaforma digitale della Rai, debutta questa nuova serie live action sulle baby gang.
Crush – La Storia di Diego su RaiGulp e Raiplay
Crush – La Storia di Diego su RaiGulp e Raiplay. Questa serie che è prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Kids, è un racconto di formazione, che ruota attorno al grave e sempre più attuale tema delle baby gang, fra i giovanissimi. Protagonista della serie è un tredicenne alle prese con la prima cotta, le amicizie, la scuola e la ricerca e affermazione di una propria identità.
Crush – La Storia di Diego – trama
Protagonista della serie è Diego, un adolescente di 13 anni, che vive una vita apparentemente tranquilla con buoni voti a scuola, le partite al computer con l’amico Fabio, le lezioni di oboe e un amore segreto per la bellissima Erika. L’arrivo di Leo, un nuovo compagno di classe con un’aura di fascino e sicurezza, cambia radicalmente la sua vita. Nonostante le differenze, Diego e Leo sviluppano un’amicizia intensa, ma complicata dalla presenza della baby gang, di cui Leo è il leader, l’elemento più carismatico che gli altri amano seguire.
Diego si trova così diviso tra l’essere attratto dalla popolarità di Leo, e la disapprovazione delle azioni del gruppo. Questo coinvolgimento, lo porta a compromettere i suoi rapporti familiari, scolastici e sentimentali. Solo quando la situazione degenera con un’aggressione a un compagno di scuola, Diego si rende conto dei pericoli e dei suoi errori, e decide di rompere con la gang. Ma viene incolpato da Leo di essere l’unico responsabile dell’aggressione. Alla fine, con l’aiuto dei suoi veri amici, Sara, Erika, le ragazze sono il vero elemento positivo della storia, e Fabio, Diego riuscirà a scagionarsi e a denunciare la gang, ma dovrà anche assumersi la responsabilità delle sue azioni, confessando ai genitori e accettando una punizione.
Crush – La Storia di Diego – cast
Il cast, che composto da giovanissimi attori che la momento delle riprese avevano tra i 13 e i 15 anni, annovera tra le sue fila: Massimo Quagliata (Diego), Edoardo Miulli (Leo), Lorenzo Spadorcia (Michele), Mattia Rega (Carlo), Fiorella Pacelli (Erika), Vittoria Parente (Sara) e Valentina Bertuzzi.
Crush – La Storia di Diego – episodi
La serie, realizzata anche con la consulenza della neuropsichiatra infantile Paola de Rose, è composta da dieci episodi da 25 minuti. ‘Crush – La Storia di Diego’ è il terzo capitolo della collana originale ‘Crush’, ideata da Simona Ercolani. Nei primi due capitoli – ‘Crush, La Storia di Stella’ e ‘Crush, La Storia di Tamina’ – la serie ha trattato altri due temi rilevanti e di stretta attualità, quali quello del sexting e del cyberbullismo, e dello sport come strumento di integrazione e crescita personale. “.
Redazione