Il nuovo spot Illumia. È on-air la nuova pubblicità dell’ azienda italiana attiva nel mercato energetico, fondata nel 2006 con sede a Bologna, con un testimonial d’eccezione riconfermato. 

Il nuovo spot Illumia

Il nuovo spot Illumia 2024Il nuovo spot Illumia. È on-air la nuova pubblicità di dell’azienda italiana attiva nel mercato energetico. La campagna è progettata e realizzata da Blossom, agenzia di consulenza strategica e creativa, al fianco del brand da oltre 8 anni. La campagna vede protagonista, il tennista Matteo Berrettini in veste di testimonial per il secondo anno consecutivo.

Il nuovo spot Illumia con Matteo Berrettini testimonial

Il nuovo spot Illumia 2024Con l’imminente fine del mercato tutelato, e in un momento di grande fermento, per le aziende del mondo energetico, le parole scelte da Illumia per la costruzione della nuova campagna annuale sono solidità e vicinanza.

La campagna prevede tre fasi di evoluzione creativa

Il nuovo spot Illumia 2024La campagna, in partenza in questi giorni, prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento fino a luglio; e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno.

Il claim della campagna è “Insieme, con la stessa energia

Il nuovo spot Illumia 2024In questa fase iniziale, Illumia celebra il raggiungimento del milione di clienti con il claim Insieme, con la stessa energia” e una pianificazione ampia che prevede uno spot da 15” su connected tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social advertising e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini.

La pianificazione media sarà digital e social 

Il nuovo spot Illumia 2024A questo, si affiancherà una comunicazione localizzata multisoggetto attraverso digital out of home, canali social, Google display, YouTube. Ma non è tutto. Perché lo stesso concept coinvolgerà anche tutta la comunicazione organica e istituzionale del brand con un allineamento di website, email, app, podcast e customer care, permettendo un allineamento totale fra iniziative di marketing e di comunicazione.

Se la prima parte della campagna si concentrerà sulla rassicurazione e il raggiungimento del milione di clienti, le fasi successive sfrutteranno invece la forza creativa di messaggi semplici, e ultra-targettizzati per portare il brand, vicino ai nuovi clienti.

 

Redazione

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