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Il nuovo spot Illumia

Il nuovo spot Illumia. È on-air la nuova pubblicità dell’ azienda italiana attiva nel mercato energetico, fondata nel 2006 con sede a Bologna, con un testimonial d’eccezione riconfermato. 

Il nuovo spot Illumia

Il nuovo spot Illumia. È on-air la nuova pubblicità di dell’azienda italiana attiva nel mercato energetico. La campagna è progettata e realizzata da Blossom, agenzia di consulenza strategica e creativa, al fianco del brand da oltre 8 anni. La campagna vede protagonista, il tennista Matteo Berrettini in veste di testimonial per il secondo anno consecutivo.

Il nuovo spot Illumia con Matteo Berrettini testimonial

Con l’imminente fine del mercato tutelato, e in un momento di grande fermento, per le aziende del mondo energetico, le parole scelte da Illumia per la costruzione della nuova campagna annuale sono solidità e vicinanza.

La campagna prevede tre fasi di evoluzione creativa

La campagna, in partenza in questi giorni, prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento fino a luglio; e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno.

Il claim della campagna è “Insieme, con la stessa energia

In questa fase iniziale, Illumia celebra il raggiungimento del milione di clienti con il claim Insieme, con la stessa energia” e una pianificazione ampia che prevede uno spot da 15” su connected tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social advertising e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini.

La pianificazione media sarà digital e social

A questo, si affiancherà una comunicazione localizzata multisoggetto attraverso digital out of home, canali social, Google display, YouTube. Ma non è tutto. Perché lo stesso concept coinvolgerà anche tutta la comunicazione organica e istituzionale del brand con un allineamento di website, email, app, podcast e customer care, permettendo un allineamento totale fra iniziative di marketing e di comunicazione.

Se la prima parte della campagna si concentrerà sulla rassicurazione e il raggiungimento del milione di clienti, le fasi successive sfrutteranno invece la forza creativa di messaggi semplici, e ultra-targettizzati per portare il brand, vicino ai nuovi clienti.

 

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