Il mito di Frank Sinatra raccontato da Gianluca Guidi. Ripresa più volte dal 2015, per festeggiare il centenario della nascita di Frank Sinatra, avvenuta nel 1915, si è momentaneamente conclusa al Teatro Ghione di Roma la tournée dello spettacolo di Gianluca Guidi, Sinatra: The Man & His Music, per ricordare The Voice.
Il mito di Frank Sinatra raccontato da Gianluca Guidi
Il mito di Frank Sinatra raccontato da Gianluca Guidi. Ripresa più volte dal 2015, per festeggiare il centenario della nascita di Frank Sinatra, avvenuta nel 1915, si è momentaneamente conclusa al Teatro Ghione di Roma la tournée dello spettacolo di Gianluca Guidi, Sinatra: The Man & His Music, per ricordare The Voice, cantante e attore americano capace di incantare sul palcoscenico milioni di persone, in tutto il mondo.
Lo spettacolo di Gianluca guidi è un mix di musica e prosa
Lo spettacolo di Gianluca Guidi è un mix di musica e prosa per raccontare il mito di Frank Sinatra. La vita, gli amori, i maggiori successi di Sinatra interpretati da Gianluca Guidi. Un viaggio alla scoperta della più grande voce pop che il mondo abbia mai ascoltato. Un tributo all’indimenticabile artista attraverso canzoni, curiosità, gag. Gianluca Guidi si è dimostrato un vero intrattenitore, un vero showman che potrebbe benissimo condurre un varietà del sabato sera. Degno figlio di cotanto padre, Johnny Dorelli.
Accompagnato sul palco da Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso, Marco Rovinelli alla batteria, Gianluca Guidi ha omaggiato l’artista pop, compiendo un viaggio alla scoperta della sua vita, delle tormentate relazioni amorose, una per tutte quella con Ava Gardner, e dei suoi grandi successi tra racconti di aneddoti, curiosità e gag. Per il figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, si è trattato anche di un viaggio intimo e personale, a ritroso nella memoria, quando nella casa d’infanzia, i dischi di Sinatra, erano pane quotidiano.
Un cameo virtuale di Jonny Dorelli
E l’ospite eccezionale che è rivissuto sul palco in un cameo “virtuale” attraverso i ricordi del figlio è stato proprio il papà Johnny, all’anagrafe Giorgio Guidi, classe 1937, che dopo aver vissuto per più di un decennio a New York, negli anni d’oro del dopoguerra, incide, tornato in Italia, numerosi brani di Sinatra tradotti in lingua italiana.
Uno spettacolo di un ora e quarantacinque imperdibile
Con questo spettacolo della durata di 1 ora e 45 minuti, si è voluto celebrare un Mito, un cantante e attore mondiale. Per chi ha conosciuto quell’epoca e quel mondo, ma anche per tutte quelle nuove generazioni che non hanno conosciuto The Voice, quando sarà riproposto, Sinatra: The Man & His Music sarà imperdibile.
Giancarlo Leone