Il nuovo spot Birra Moretti. E’ on air, il filmato della nota birra italiana, dal 21 aprile fino alla fine di agosto, sulle principali reti televisive nazionali. Il claim della campagna è: “in buona compagnia, così come siamo”.
Il nuovo spot Birra Moretti
Il nuovo spot Birra Moretti. Il filmato della nota birra italiana, è un invito ad essere se stessi. Un’ ode alla autenticità, con protagonista Birra Moretti Filtrata a Freddo in una veste totalmente rinnovata. Il claim della campagna è: “in buona compagnia, così come siamo”.
Lo spot della Birra Moretti Filtrata a Freddo(FAF)
Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti, lancia la sua nuova campagna nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo (FAF).
Lo spot è girata dal regista sudafricano Billy Pols
Il nuovo spot, girato da Billy Pols, regista sudafricano pluripremiato, ha l’obiettivo di rendere sempre più autentica e contemporanea l’esperienza Birra Moretti. Il girato è un racconto intimo e naturale, che ritrae un gruppo di amici in una splendida serata di tarda primavera, mentre stappano una freschissima e nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, che ha gli stessi colori freschi e solari e lo stesso gusto della prima edizione, ma con una forma rivisitata che si allinea, se non fosse per la trasparenza del vetro, a quella delle altre birre della famiglia.
Il girato è un racconto intimo e naturale
Istanti autentici, catturati dalla sensibilità del regista, che ha voluto creare una narrazione spontanea che si focalizza sui valori del brand come la sincerità e capacità di essere autentici senza nascondere le proprie imperfezioni, che vengono trasmessi allo spettatore grazie a Jacopo, Irene, Sara, Federico e Andrea, i protagonisti dello spot, promuovendo un messaggio fondamentale: tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è.
La colonna sonora dello spot è Bellissima di Alfa
La colonna sonora “Bellissimissima”, del giovane cantante Alfa, è in perfetta armonia con i valori di Birra Moretti, che attraverso il nuovo spot invita il pubblico, soprattutto Gen Z e Millennials, ad essere semplicemente così come sono, senza filtri.
La pianificazione della campagna è a cura dell’agenzia Dentsu
La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal 21 aprile fino alla fine di agosto, sulle principali reti televisive nazionali con un 20’’, e un’attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Armando Testa e la casa di produzione The Family, mentre l’agenzia Dentsu ha curato la pianificazione della campagna.
Carlo Salvatore