La nuova campagna integrata di Groupama Assicurazioni. È on air dal 26 maggio “Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona” la nuova strategia integrata ADV della prima filiale estera del brand, uno dei principali player del settore assicurativo in Italia.
La nuova campagna integrata di Groupama Assicurazioni
La nuova campagna integrata di Groupama Assicurazioni. È on air dal 26 maggio “Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona”. L’azienda dopo l’avvio della campagna su stampa e online a novembre scorso, torna in comunicazione sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, circuiti di cinema, portali e affissioni digitali, per presentare il suo nuovo spot che, nei formati da 10”,15” e 30”, valorizza il ruolo degli agenti, e della dimensione “umana” della compagnia.
La compagnia assicurativa si racconta mettendo al centro il valore umano dei suoi dipendenti
In linea con i valori di vicinanza e attenzione a ogni esigenza delle persone, che da sempre la contraddistinguono, la Compagnia assicurativa ha, infatti, deciso di raccontarsi con un nuovo copy, “La soluzione in persona”, che mette al centro la prossimità al cliente, le relazioni e la professionalità necessaria, per trovare insieme a lui, soluzioni create su misura per le necessità di ognuno. Un posizionamento che mette al centro della comunicazione esterna, una componente del DNA della compagnia assicurativa, da sempre attenta alle persone.
Lo spot è creato e ideato da Saatchi & Saatchi
Curato e ideato da Saatchi & Saatchi, lo spot vede protagoniste le “persone” della compagnia, e in particolare la figura dell’agente, e quindi della dimensione “umana” che, in Groupama, si concretizza attraverso una rete capillare composta da circa 800 agenzie, presenti in tutte le regioni della penisola. Un aspetto identitario e non banale, che permette un’azione tempestiva di supporto, e che riflette appieno il ruolo sociale di vicinanza e responsabilità dell’assicuratore, il cui obiettivo è quello di garantire la prevenzione del rischio e la protezione delle persone per una crescita virtuosa della società.
La pianificazione media è integrata
La campagna fa parte di una strategia più ampia di pianificazione ADV. La pianificazione integrata prevede, infatti, un piano profilato sulle principali emittenti TV, piattaforme on demand, cinema e un piano di digital video strategy. In particolare, da maggio a giugno, e da ottobre a novembre, lo spot sarà on air su: Rai, Mediaset, Sky, La 7, Discovery e TV8 – col formato da 15” e 30”, sulle piattaforme on demand di Sky on demand, Rai Play, Mediaset Infinity, Netflix e Rakuten TV col formato da 15”, e in 3 Circuiti di cinema nazionali col formato da 30”.
Creata anche una digital video strategy
In sinergia, si muoveranno anche la digital video strategy che, con il doppio formato video 15” +banner, vivrà attraverso i principali portali di sport, news e social network focalizzando l’attenzione su contenuti relativi anche agli eventi sportivi, e le affissioni digitali che “prenderanno vita” presso le stazioni di Roma Termini e Milano Centrale grazie al video da 10”. La pianificazione media è a cura di Zenith.
Redazione