L’acchiapatalenti su Rai 1

0
L’acchiapatalenti su Rai 1

L’acchiapatalenti su Rai 1. Da stasera, in prima serata sulla rete ammiraglia, venerdì 10 maggio, inizia il nuovo show-talent, con il quale Milly Carlucci si rimette in gioco.

L’acchiapatalenti su Rai 1

L’acchiapatalenti su Rai 1L’acchiapatalenti su Rai 1. Da stasera, in prima serata sulla rete ammiraglia, venerdì 10 maggio, inizia il nuovo show-talent, con il quale Milly Carlucci si rimette in gioco.  Il programma va in onda per cinque settimane, la cui puntata finale, è prevista per sabato 8 giugno.

Sono cinque gli Acchiappatalenti in gara fra loro

L’acchiapatalenti su Rai 1Saranno cinque gli “Acchiappatalenti” che dovranno contendersi i vari concorrenti che si proporranno a loro. E chi sono questi cinque “Acchiappatalenti”? Eccoli: sono Mara Maionchi, Teo Mammucari, Wanda Nara (che ha preso il posto di Nino Frassica colpito da un lutto familiare, la morte del fratello Matteo), Francesco Paolantoni e Sabrina Salerno. Ma ci sarà anche una giuria che dovrà votare questi talenti; sono Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Simona Ventura, che ricoprirà il ruolo di Presidente.

Lo studio dello show è lo stesso di Ballando con le stelle

L’acchiapatalenti su Rai 1Questo nuovo show di Milly Carlucci, come sempre, è stato presentato all’Auditorium della Rai, dove si svolgerà il talent, lo stesso che poi in autunno sarà usato per la nuova edizione di Ballando con le stelle. Con Milly Carlucci, il direttore Intrattenimento di Prime Time, Marcello Ciannamea, il vicedirettore Claudio Fasulo e Marco Tombolini di Fremante Italia. E poi gli “Acchiappatalenti”, di cui Paolantoni era in collegamento, mentre Wanda Nara era assente perché in Turchia.

Ha preso subito la parola Ciannamea, che ha voluto sottolineare l’originalità di questo nuovo talent, con talenti italiani e internazionali, pronti a scendere in campo con le loro performance. Compito dei talent scout sarà quello di intercettare le loro capacità, mentre la giuria dovrà valutare le scelte dei primi.

Milly Carlucci un talent mai sperimentato sino ad oggi 

L’acchiapatalenti su Rai 1Milly Carlucci, come sempre emozionata quando parte un suo nuovo programma, si è dichiarata molto contenta di questa nuova iniziativa ed ha dichiarato: “E’ un progetto nuovo con il quale vogliamo arricchire l’offerta di intrattenimento della prima serata. Nei giorni prima della partenza c’è sempre la preoccupazione di capire se il pubblico ha lo spazio mentale per accogliere la nuova proposta. Questo nuovo show non era mai stato fatto al mondo”. E raccontando come sarà questo talent, ha anche aggiunto: “Il compito dei talent scout sarà quello di aggiudicarsi il miglior talento adatto alla loro personalità, per cui scoccherà un vero colpo di fulmine, come può succedere in amicizia o in amore. Avranno un martelletto per compiere la loro scelta, al buio senza esibizione e solo con una scheda di presentazione visionata. Poi la giuria giudicherà la coppia concorrente-acchiappatalento venutasi a creare per stabilire se deve o meno andare avanti nel gioco. Ci sarà, in ciascuna puntata, un vincitore che indosserà una corona, fino ad arrivare alla finalissima. Una cosa è certa: i talent scout non si esibiranno con i loro concorrenti”.

Dopo questa presentazione gli “Acchiappatalenti” hanno scherzato fra loro. Ad esempio Mammucari ha detto che è sicuro di vincere lui, mentre gli ha risposto Sabrina Salerno: L’acchiapatalenti su Rai 1Dirlo prima porta sfortuna”. Sempre divertente è stata la Maionchi che ha detto: “Non posso né cantare, né recitare perché sono una pippa”. Comico come sempre Paolantoni: “Posso affrontare qualsiasi prova, ho un passato importante da acrobata, da ballerino”. E’ ancora Mammucari a prendere la parola, non si smentito neanche questa volta e gioca sempre sull’ironia: “L’unica cosa negativa di questo programma è che sappiamo già come finisce, posso vincere io perché Mara non sa fare niente, Sabrina lasciamo perdere”.

Milly Carlucci è lieta di ospitare nel suo programma Mara Maionchi

L’acchiapatalenti su Rai 1In tutto ciò, Milly Carlucci si è dichiarata molto felice di lavorare per la prima volta con Mara Maionchi, perché l’aveva corteggiata per tanti anni e ogni volta le aveva dato una scusa diversa. Quasi alla fine della conferenza stampa di presentazione, per una volta tanto Teo Mammucari, da allegrone, buon tempone che è, si è dimostrato serio e rivolgendosi a Milly ha chiosato: “Io ti ringrazio perché ho lasciato un’azienda per fare una cosa nuova e tu mi dai la possibilità di farla”.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento