Tris di cuori al teatro Golden di Roma. E’ in scena fino al 19 maggio in questo teatro, la divertente commedia prodotta da Andrea Maia e Vincenza Sinopoli.
Tris di cuori al teatro Golden di Roma
Tris di cuori al teatro Golden di Roma. E’ in scena fino al 19 maggio in questo teatro di Roma, questa divertente commedia prodotta da Andrea Maia e Vincenza Sinopoli, che vede protagonisti Simone Montedoro, Paola Barale, Mauro Conte e Ilaria Canalini. Una pièce scritta e diretta da Toni Fornari.
La pièce è diretta e scritta da Toni Fornari
I tre protagonisti, due mariti e un’unica moglie, sono alle prese con una serie di intrecci e colpi di scena, per una storia fatta di emozioni, rottura di rapporti, divorzi, strascichi amorosi. Vicende ricche di emozioni e di prese di coscienza perché questa vita moderna è fatta anche di amarezze sentimentali che possono portare a delle tragiche conseguenze.
Tris di cuori – trama
La storia. Maria Teresa (Paola Barale), scrittrice di romanzi rosa, porta alle estreme conseguenze l’incapacità di scegliere tra due uomini differenti, ambedue sposati, piena bigamia. Così diventa per tre giorni Maria, moglie di Giorgio (Simone Montedoro), professore di matematica intellettuale vecchio stampo molto noioso, triste, preciso e, per gli altri tre giorni, alla settimana diventa Teresa, moglie di Danny (Mauro Conte), musicista di belle speranze che ancora deve incidere il suo primo disco, il cui comportamento quotidiano si basa sui saggi consigli dello “sciamano” Jim Morrison, che compare in un quadro appeso su una delle pareti della sua casa.
Una donna bigama con un menage perfetto
Sette giorni, due mariti e la quasi certezza che la felicità si può raggiungere con un numero perfetto: il tre. Ogni trina è perfetta, come suol dirsi. Ed è proprio questo che Maria Teresa racconta alla sua amica editrice, una donna in carriera, Sara (Ilaria Canalini), mettendola al corrente che se dovesse mancare qualcosa nel primo partner, si cercherebbe di colmare quel vuoto cercando un nuovo uomo.
Ma tutti i nodi vengono al pettine, ahimè e anche per Maria Teresa è arrivato il momento della verità e di uscire allo scoperto. Arrivano gli imprevisti quando sembrerebbe che Maria Teresa sia incinta. E ora? Di chi è questo figlio? Così ecco l’apoteosi, i drammi. Il palcoscenico si anima di dialoghi brillanti, situazioni esilaranti e momenti commoventi mentre il “castello di bugie” costruito dalla donna inevitabilmente crolla vertiginosamente, rivelando i veri sentimenti e le vere intenzioni dei personaggi. Come finirà la storia? Basta andare a teatro per scoprire il colpo finale, che sarà una vera sorpresa per la platea.
Uno spettacolo divertente. delizioso, da non perdere
Tris di cuori è uno spettacolo divertente, delizioso, senz’altro da vedere, in quanto è caratterizzato da un grande affiatamento tra quattro attori bravissimi, con una sapiente regia curata da Toni Fornari, che offre agli spettatori un’esperienza coinvolgente, che fa riflettere sulle sfide e sulle gioie dell’amore, in tutte le sue forme, ma anche per evidenziare quelle sfumature amorose, che dovrebbero essere evitate per far sì che non accada ciò che succede nella commedia.
Giancarlo Leone