Cannes a Roma mon amour. Direttamente dall’ultima edizione del festival di Cannes arriva nella Capitale, questa rassegna con i migliori film provenienti dalla Croisette, appositamente sottotitolati in italiano.
Cannes a Roma mon amour
Cannes a Roma mon amour. Direttamente dall’ultima edizione del festival di Cannes arriva nella Capitale, questa rassegna con i migliori film provenienti dalla Croisette. L’iniziativa, è realizzata dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici (ANEC) del Lazio, insieme a Circuito Cinema e promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura. Quattro i cinema interessati dalla kermesse che si terrà dal 24 al 30 giugno: sono il Cinema 4 Fontane, il Barberini, l’Eden e il Giulio Cesare.
La manifestazione si terrà dal 24 al 30 giugno in 4 cinema di Roma
L’evento è in collaborazione con ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici, Ambasciata di Francia e Accademia di Francia a Roma – Villa Medici. Tra i titoli in concorso, si segnalano opere di registi di fama internazionale come Jia Zhang-Ke, Miguel Gomes, Yorgos Lanthimos, Kirill Serebrennikov, Christophe Honoré, David Cronenberg, Michel Hazanavicius e Payal Kapadiya.
I film proiettati in lingua originale con sottotitoli
I film, proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano, avranno un biglietto di ingresso di € 7. Per facilitare però l’accesso agli appassionati e agli addetti ai lavori, quest’anno è stata anche messa a disposizione Vivispettacolo, una vantaggiosa formula abbonamento che consentirà 10 ingressi a soli € 40, utilizzabile anche nelle arene estive organizzate dall’ANEC, e nella rassegna di Venezia a Roma, che si svolgerà a fine settembre.
Redazione