Il cartellone 2024-2025 del teatro Sette di Roma. E’ stata recentemente presentata dal suo Direttore artistico, Michele La Ginestra, la nuova stagione di questo teatro, ricca di interessanti spettacoli.
Il cartellone 2024-2025 del teatro Sette di Roma
Il cartellone 2024-2025 del teatro Sette di Roma. E’ stata recentemente presentato dal suo Direttore artistico, Michele La Ginestra, la nuova stagione di questo teatro, con spettacoli molto divertenti dove, come dice il Direttore artistico, si ride e si riflette.
La stagione prende il via il 1 ottobre con Super
La nuova stagione si aprirà il prossimo 1° ottobre (fino al 27 ottobre) con lo spettacolo Super, di Alessandra Merico (che la vede anche protagonista) con Enzo Casertano, Gianni Ferreri, Beatrice Fazi, Giuseppe Cantore.
Michele La Ginestra in scena con due spettacoli
A seguire, dal 29 ottobre al 10 novembre, lo spettacolo scritto e diretto da Duccio Camerini, Tribù. I prossimi due spettacoli vedono autore, protagonista e regista il Direttore artistico: il primo, intitolato 24 ore, è scritto da La Ginestra (anche regista) e Bennicelli e vede protagonisti Sergio Zecca, Francesca Baragli, Alessio Chiodini, Tiko Rossi Vairo e Mariateresa Pascale. Il secondo, che ci porterà direttamente al nuovo anno, dal 10 dicembre al 12 gennaio 2025, vede protagonista Michele La Ginestra (anche autore del testo) con Beatrice Fazi e s’intitola Ti posso spiegare, per la regia di Roberto Marafante.
A metà gennaio l’Hotel Due Mondi con Marco Zadra
Dal 14 gennaio al 9 febbraio, la divertentissima commedia di Georges Feydeau, Hotel del libero scambio, che vede protagonista, con la sua Compagnia, Marco Zadra, nonché regista. Da un hotel all’altro: dall’11 al 16 febbraio, Francesco Stella e Alessio Chiodini sono i protagonisti di Hotel Due Mondi, pièce scritta e diretta da Adriano Bennicelli.
Con la regia di Elena Sofia Ricci, che ha creduto in questo progetto, dal 18 febbraio al 9 marzo, una pièce che parla tra il serio e il faceto di mamme: Mammamiabella! di Olla, Ricci e Mainetti, che vede protagonisti Federico Perrotta, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino.
Al teatro Sette non poteva mancare a marzo Roberta Skerl
Non poteva mancare anche al Teatro Sette una grande autrice, specializzata in commedie noir, Roberta Skerl: dall’11 al 30 marzo, con la regia di Vanessa Gasbarri, Believe.it, che vede protagonisti Alessandro Salvatori, Gabriella Silvestri, Francesca Bruni, Andrea Carpiceci, Daniele Locci e Alessandra Muccioli.
Dal 1° al 13 aprile, uno spettacolo diventato ormai un cult, tratto da un bellissimo film del 1998, La leggenda del pianista sull’oceano: Stefano Messina sarà protagonista e regista di Novecento, di Alessandro Baricco.
Chiude la stagione Io non posso entrare, di Manuela D’Angelo
A chiudere la stagione, dal 1° al 12 maggio, un divertente spettacolo dove si parla e si “recita” da cani, poiché gli attori interpreteranno dei simpatici cagnolini, che “parlano” tra loro: lo spettacolo s’intitola, Io non posso entrare, di Manuela D’Angelo, con la regia di Paola Tiziana Cruciani, protagonisti Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori e Andrea Pirolli.
Giancarlo Leone