Il Paese Azzurro, edito da Rai Libri. Questo testo è l’ultimo libro di Beppe Convertini, il quarto per la precisione, che ci fa fare un bel tuffo in un meraviglioso viaggio alla scoperta delle coste della nostra Italia, e del suo meraviglioso mare.
Il Paese Azzurro edito da Rai Libri
Il Paese Azzurro, edito da Rai Libri. Grande successo giorni fa, al Palazzo Brancaccio di Roma dove l’attore e conduttore Beppe Convertini, ha presentato il suo nuovo libro, Il Paese Azzurro, edito da Rai Libri. Un testo che ci fa fare un bel tuffo in un meraviglioso viaggio, alla scoperta delle coste della nostra Italia e del suo meraviglioso mare, Il Mare Nostrum.
Il Paese Azzurro di Beppe Covertini
Un’avventura lunga circa 7500 km, tante sono le coste italiane, per terra e per mare, che porta il lettore a conoscere alcuni posti meravigliosi che l’Italia, cuore del Mediterraneo, sa donare a chi la vive e a chi la visita.
Il conduttore è giunto al suo quarto libro
L’Italia è senza ombra di dubbio un Paese bellissimo e da scoprire nella sua interezza, che una trasmissione televisiva non poteva da sola spiegare. Serviva anche un volume, che la raccontasse e che la valorizzasse in ogni sua parte. Cosa che è riuscita a fare l’ultimo libro di Beppe Convertini.
Forte delle esperienze raccolte, nelle sue trasmissioni Vita in diretta Estate, Linea Verde, fino all’ultima appena conclusasi, Uno Mattina in Famiglia, che andava in onda nel weekend, nelle duecento pagine Convertini, racconta aneddoti e dispensa consigli di viaggio, per far scoprire o riscoprire le bellezze d’Italia, create dall’uomo sulla terraferma, e dalla natura nelle profondità del mare.
Il volume permette di conoscere le bellezze del Bel Paese
Tanti amici hanno accolto il conduttore e attore. L’autore ha dialogato con Roberto Genovesi, Direttore di Rai Libri, Angelo Mellone, Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time Rai ed Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice Rai.
Il volume di Convertini permette di conoscere e raccontare bellezze artistiche, storiche, culturali, paesaggistiche, nonché la generosità, l’ospitalità delle italiane e degli italiani. Un racconto che narra alcuni dei luoghi che lo scrittore ha visitato, girando da Nord a Sud l’Italia. Si va dalle Eolie, a Ischia, Maratea, la Versilia, la Laguna Veneta e le Cinque Terre, la baia di San Fruttuoso, sempre in Liguria, nel cui mare è stata affondata nel 1954, la statua bronzea del Cristo degli Abissi, Alicudi, Palmarola, nelle Ponziane, borghi marinari che spesso non sono negli itinerari turistici classici, da Cariati in Calabria a Sant’Antioco in Sardegna.
Tante le mete da visitare citate nel volume del conduttore Rai
Senza dimenticare Curon, incredibile paese sommerso dall’acqua. Il comune è noto per il suo campanile romanico, che emerge solitario nel Lago di Resia, in Alto Adige, le cui campane continuano a suonare nelle giornate più ventose.
Conosciamo anche usi, tradizioni, antichi mestieri, costumi, feste religiose, sagre popolari, nonché ottime specialità enogastronomiche che rendono il nostro Paese al primo posto nei gusti culinari.
Il Paese Azzurro, un libro senz’altro da leggere
Il Paese Azzurro, un libro senz’altro da leggere perché rappresenta un’esplorazione nel segno dell’azzurro, un viaggio ed un racconto che rappresentano una dichiarazione d’amore e di rispetto per i territori visitati dall’Autore, che cerca anche di sensibilizzare il lettore, sia sul patrimonio immenso sul quale siamo immersi, ma anche sulla sua conservazione.
Giancarlo Leone