L’offerta estiva di Isoradio. L’emittente d’eccellenza Rai dedicata agli automobilisti, non va in vacanza. Dal 10 giugno, parte, infatti, il nuovo palinsesto ricco di appuntamenti.
L’offerta estiva di Isoradio
L’offerta estiva di Isoradio. L’emittente d’eccellenza Rai dedicata agli automobilisti non va in vacanza, anzi rilancia le iniziative e gli appuntamenti per accompagnare tutti i radioascoltatori che, nell’estate 2024, si sposteranno lungo strade e autostrade d’Italia. Il cartellone degli eventi e delle iniziative è ricco e interessante.
Dal 10 giugno la striscia quotidiana Giorno per giorno
Dal 10 giugno Rai Isoradio, in collaborazione con Rai Pubblica Utilità, accompagnerà chi si mette in viaggio con una striscia quotidiana: “Giorno per giorno”. Si tratta di un vero e proprio Meteo almanacco, in onda alle 8.00 dal lunedì al venerdì su Isoradio, una rubrica dedicata alla ricorrenza di alcuni eventi metereologici, che hanno caratterizzato la storia della meteorologia. Per ogni giorno della settimana si analizzeranno record di temperatura, pioggia, raffiche di vento, precipitazioni e tante curiosità relative alle varie località italiane.
Il Quiz meteo va in onda ogni sabato alle 8.00
I dati provengono dalle stazioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare e anche da reti metereologiche ufficiali regionali, convalidate da enti quali l’Organizzazione Mondiale della Meteorologia. Per restare in tema, ogni sabato, sempre alle 8.00, andrà in onda “Quiz meteo”, un gioco interattivo insieme agli ascoltatori. Il progetto editoriale, che vede la sinergia di Rai Isoradio e Rai Pubblica Utilità, partirà da lunedì 10 giugno per concludersi il 15 settembre.
Rai Isoradio, si arricchirà di un nuovo appuntamento quotidiano “In viaggio con la Polizia di Stato”
Rai Isoradio, diretta da Alessandra Ferraro, si arricchirà anche di un appuntamento quotidiano “In viaggio con la Polizia di Stato” sui temi della sicurezza alla guida, della prevenzione dei rischi sulle dipendenze, del contrasto alle truffe online e di tutti i comportamenti da tenere in strada per una guida sicura.
Rai Isoradio è media partner del festival dell’Alta Costiera Amalfitana
Isoradio, per i 100 anni della radio, sarà media partnership del festival dell’Alta Costiera Amalfitana “Sui sentieri degli dei” in programma dal 17 luglio al 20 agosto. Ad Agosto Rai Isoradio sarà al fianco di Rai 2 per “Da Aosta ai 4000” il programma che tra il 17 ed il 25 agosto, in quattro puntate, valorizzerà il territorio con concerti dalle cime più alte d’Italia.
Rai Isoradio è media partner della Settimana sociale dei cattolici
Dal 3 al 7 luglio Isoradio sarà inoltre media partnership, della Settimana sociale dei cattolici “Al cuore della democrazia” che si svolgerà a Trieste. L’evento si aprirà con il Presidente Mattarella e si concluderà con Papa Francesco.
Redazione