Luca Argentero testimonial Oral-BiO. Il popolare attore, Doc per milioni di Italiani, è il volto della nuova pubblicità di Oral-B, per lo spazzolino elettrico Oral-B iO, on air in tv e digital, nonché sui social.
Luca Argentero testimonial Oral-BiO
Luca Argentero testimonial Oral-BiO. Il popolare attore, Doc per milioni di Italiani, è il volto della nuova pubblicità di Oral-B, con strategia mediatica integrata.
La campagna on air su 60 emittenti televisive
La campagna, è in onda da domenica 16 giugno su oltre 60 emittenti televisive e pianificata per tutti i canali di comunicazione, dalle piattaforme digitali e social, all’advertising out of home con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma, ai punti vendita fisici.
“Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro – spiega Paolo Zilianti, direttore generale Oral-B Italia -. L’obiettivo principale, infatti, è sensibilizzare sull’importanza di una buona igiene orale per tutti, celebrando l’unicità dei sorrisi e quelle caratteristiche che oltre a renderlo unico lo rendono anche più difficile da pulire”.
Lo spot è in onda sino alla fine di luglio
Lo spot,realizzato da Vml Italy, è in onda nella versione da 30” fino alla fine di luglio; successivamente, da agosto a ottobre, in una ridotta da 20” e, a novembre, tornerà con il formato 30”. Dal 16 al 29 giugno, sono previsti quasi 2000 passaggi dello spot da 30” su oltre 60 emittenti tv e, in particolare, lunedì 17 giugno alle ore 21.00 sarà on air, in contemporanea su 10 emittenti Mediaset.
La pianificazione media si declina anche sui social e piattaforme digitali
Canali strategici, per la distribuzione della campagna e per raccontare il dietro le quinte attraverso uno storytelling continuantivo e coinvolgente, saranno le piattaforme digital e social che, grazie a un linguaggio diretto e immediato, permettono di rivolgersi a un target di consumatori mirato e, allo stesso tempo, diversificato in termini di età e interessi.
La pianificazione si complementa, infatti, per i light tv viewers sulle piattaforme video di YouTube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity e i principali social media Facebook, Instagram e TikTok.
Redazione