Sotto il bel cielo della Toscana. Giorni fa, presso il Resort Borgo Syrah, tra le colline mozzafiato dei Tenimenti D’Alessandro a Cortona, si è tenuto l’evento Sotto il cielo della Toscana, un’esperienza immersiva, per pochi selezionatissimi ospiti, nella natura, nelle tradizioni, nel relax e nella cultura.
Sotto il bel cielo della Toscana
Sotto il bel cielo della Toscana. Giorni fa, presso il Resort Borgo Syrah, tra le colline mozzafiato dei Tenimenti D’Alessandro a Cortona, si è tenuto l’evento Sotto il cielo della Toscana, un’esperienza immersiva, per pochi selezionatissimi ospiti, nella natura, nelle tradizioni, nel relax e nella cultura. Per l’evento sono stati coinvolti specialisti del lusso del settore immobiliare, enogastronomico, artistico, imprenditoriale e manageriale.
Molto stimolante l’incontro dove si è parlato di Luxury Life Style
Molto stimolante è stato l’incontro tra i diversi ospiti, presieduto da Dario Castiglia, Presidente CEO e fondatore di una delle più importanti reti di agenzia immobiliari nel mondo (RE/MAX Italia), dove si è parlato del Luxury Life Style, delle sue nuove direzioni e della ricerca del benessere in tutte le sue forme. Presenti l’imprenditore Giuseppe Calabresi (proprietario del Resort Borgo Syrah e della Tenuta Tenimenti D’Alessandro) che ha raccontato il perché di questo suo progetto esclusivo che si fonda sull’unione di arte e vino; Ugo Farina (broker owner di RE/MAX) che ha spiegato quali sono le caratteristiche dal punto di vista immobiliare che rendono unica questa struttura.
All’evento presente l’attrice Valeria Fabrizi
Presenta anche l’attrice Valeria Fabrizi, che ha intrattenuto tutti gli invitati con piacevolissime battute al fulmicotone, divertenti considerazioni ben calibrate; il regista di cinema e televisione Gianfrancesco Lazotti, che ha raccontato quale impatto l’atmosfera storica e artistica del borgo ha per un direttore delle imprese; l’imprenditore Mattia Ferro, titolare di un innovativo borgo open air nella Costa Veneta, che ha ribadito il concetto di lusso per chi sceglie una vacanza a contatto con la natura e le tradizioni enogastronomiche.
Tra gli ospiti presente anche Simona Ruffino, brand strategist e neurobrand specialist
Tra gli ospiti presente anche Simona Ruffino, brand strategist e neurobrand specialist, che ha spiegato come l’unione di storia, arte e natura possa essere utilizzata per creare un brand forte e desiderabile nel mercato immobiliare italiano e internazionale; nonché Joanne Barley, broker owner dell’agenzia Luxury di Remax Collection sul Lago Maggiore, che ha illustrato i servizi e le caratteristiche per chi cerca una proprietà esclusiva in Italia e nel mondo.
La Tenuta Tenimenti D’Alessandro a Cortona
La giornata è stata molto interessante anche da un punto di vista culturale e ambientale: c’è stata una visita guidata della Tenuta Tenimenti D’Alessandro e di Borgo Syrah con Giuseppe Calabresi e poi un pranzo curato dallo chef Alessandro Esposito (con esperienza parigina di ristoranti stellati) presso l’Osteria del borgo “Creta”. A seguire, a scelta, o un relax in piscina o visita a Cortona. La giornata si è conclusa con aperitivo e cena, con degustazione dei vini della cantina, ed eccellenze del territorio, sempre a cura dello chef dell’Osteria “Creta”.
Giancarlo Leone