Book Pride 2024 a Genova

0
Book Pride 2024 a Genova

Book Pride 2024 a Genova. Dal 4 al 6 ottobre, al Palazzo Ducale di Genova, torna questa Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente. Presenti 100 case editrici, per un totale di 180 appuntamenti in programma.

Book Pride 2024 a Genova

Book Pride 2024 a GenovaBook Pride 2024. Dal 4 al 6 ottobre, al Palazzo Ducale di Genova, torna questa Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente. Tra gli ospiti, Antoine Volodine, Luciana Castellina, Ivana Sajko, Saif Raja, Michele Masneri, James MontaguePresenti 100 case editrici, per un totale di 180 appuntamenti in programma, dedicati al pubblico di ogni età. L’evento è gratuito e la fiera sarà aperta dalle 10 alle 20 per tutti e tre i giorni.

Il tema della sesta edizione ligure è “Cosa vogliamo” 

Book Pride 2024 a GenovaCosa vogliamo” è il tema della sesta edizione ligure della Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente promossa da ADEI – Associazione Degli Editori Indipendenti, in collaborazione con Palazzo Ducale, il Comune di Genova e la Regione Liguria. A costruire la proposta genovese di questa edizione di Book Pride, i curatori Laura Pezzino e Marco Amerighi, accompagnati da Ilaria Crotti e Valentina Mancinelli. Molte – come si spiega nella presentazione – le attività che vedranno coinvolto l’intero centro storico della città con proiezioni, reading, party e passeggiate che, dal Palazzo Ducale, porteranno il pubblico tra i luoghi letterari della Superba.

In arriva tanti ospiti illustri stranieri

Book Pride 2024 a GenovaIn arrivo nel capoluogo, per le tre giornate di Book Pride, nomi internazionali come il francese Antoine Volodine, la croata Ivana Sajko e il britannico James Montague, ma anche voci italiane come Luciana Castellina, Michele Masneri, Ida Travi, Saif Raja, Pippo Civati, Emilio Cozzi, Francesca Pellas, Isabella Labate, Maurizio Carucci, frontman del gruppo musicale Ex Otago, e tanti altri.

Confermato anche quest’anno il Book Prize

Book Pride 2024 a GenovaDopo il debutto all’edizione milanese della fiera tenutasi lo scorso marzo, la neonata sezione Book Sport arriva anche a Genova. Confermato anche per quest’anno il Book Prize: arrivato alla sua seconda edizione, dopo il riconoscimento nel 2023 a Francesca Mannocchi, il premio nato dalla collaborazione tra il Palazzo Ducale e Book Pride, “sarà conferito a un personaggio pubblico che con il suo lavoro ha dato visibilità alla cultura e al mondo dei libri con i suoi valori”.

Redazione

 

Nessun commento