Comix torna on air con un nuovo spot. La nuova campagna presenta la Comix 2025, con l’ironia che la contraddistingue. Protagonisti della campagna due spot presentati in anteprima al Giffoni Film.
Comix torna on air con un nuovo spot
Comix torna in comunicazione. La nuova campagna presenta la Comix 2025, si incentra su due nuovi spot, presentati in anteprima al Giffoni Film Festival, ora on air sulle principali reti televisive e sul web, a partire dal 21 luglio e fino al 14 settembre.
Gli spot on air in tv e sul web
L’attività di comunicazione di Comix prevede investimenti complessivi per circa 1 milione di euro, l’ideazione degli spot è stata assegnata a Pic Nic, con la produzione di Double Vision.
La nuova campagna presenta la Comix 2025 con l’ironia che la contraddistingue
La nuova campagna presenta la Comix 2025 con l’ironia che la contraddistingue: lo spot allude con toni scherzosi e surreali al linguaggio pubblicitario tipico delle telepromozioni. I due protagonisti, un ragazzo e una ragazza, esibiscono la Comix e le sue stravaganti funzioni, mentre uno speaker commenta tutti i plus…e che plus!
Il concorso Vita da Comix in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia
Entrambi gli spot si concludono con la presentazione delle nuove Comix e il richiamo a “Vita da Comix”, il grande concorso che premia i creatori dei meme più Comix. Il premio principale è il “pazzesco kit dell’happy gamer” che include: Console PlayStation®5, Cuffie wireless con microfono PULSE Elite, PlayStation Portal Remote Player e Coperture della console PS5® – Sterling Silver. Sempre grazie alla partnership con Sony Interactive Entertainment Italia, il concorso offre anche premi instant win giornalieri. 90 fortunati vincitori, infatti, potranno aggiudicarsi Store Card PlayStation e controller.
Lo spot è in onda su Mediaset, Sky e PRS, oltre che su Netflix e Amazon Prime
Il flight televisivo, due soggetti da 20”, è in onda sui network Mediaset, Sky e PRS, oltre che su Netflix e Amazon Prime, dal 21 luglio fino al 14 settembre. Una versione ulteriore da 30”, girerà online, assieme ai soggetti da 20”, su social, blog, siti internet e app in target, sempre fino a metà settembre.
Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato allo spot il copy Alessandro Venturi e l’art director Pietro Vignolini. L’account è Simona Apollonio.
Redazione