Cowboy Cartel su Apple TV+. Questa docuserie in arrivo il 2 agosto, narra la storia di un agente dell’FBI che ha scoperto una massiccia operazione di riciclaggio di denaro nelle corse di cavalli americane, guidata dal più cruento dei cartelli messicani.
Cowboy Cartel su Apple TV+ – trama
Questa è l’incredibile storia vera dell’eroe per caso Scott Lawson, un agente dell’FBI alle prime armi, originario delle zone rurali del Tennessee, la cui indagine ha portato alla cattura dei fratelli Treviño, i leader dei Los Zetas, uno dei cartelli più potenti del Messico. Mentre i Treviño terrorizzavano migliaia di persone nella loro corsa a potere, denaro e influenza, Lawson ha rischiato la vita, per aver fiutato un’intuizione. Cioè, seguire le transazioni degli acquisti di cavalli da corsa effettuate dai fratelli negli Stati Uniti. Poi, si è infiltrato nel pericoloso cartello, e ha scoperto così le loro operazioni internazionali, di riciclaggio di denaro.
Il cast di “Cowboy Cartel”
Questa docuserie in contiene interviste inedite all’agente dell’FBI Scott Lawson, che ha risolto il caso, all’agente del fisco Steve Pennington, agli agenti di polizia di Irving Steve Junker, Brian Schutt e Kim Williams, all’assistente del procuratore degli Stati Uniti Doug Gardner, alla giornalista del New York Times Ginger Thompson, vincitrice del premio Pulitzer, a Joe Tone, autore di ”Bones: Brothers, Horses, Cartels, and the Borderland Dream”, e molti altri interventi.
La produzione e la regia della serie
La serie è prodotta per Apple TV+ da Breaklight Pictures, con i produttori esecutivi Dan Johnstone (“Hillsong: A Megachurch Exposed”, “American Cartel”), Castor Fernandez (“The All-American Cuban Comet”, “Brothers in Exile”), Eric Newman (“Narcos”, “Griselda”), Steve Michaels (“American Cartel”) e Jodi Flynn (“American Cartel”). Johnstone e Fernandez dirigono la serie. Joe Tone funge da produttore consulente.
Carlo Salvatore