I palinsesti 24-25 di Rai 1. Lo scorso venerdì 19 luglio, a Napoli, sono stati presentati i palinsesti 2024-2025 della Rai. In onda circa 350 titoli e 250 artisti. A Stefano De Martino la guida di Affari tuoi e l’opzione Festival di Sanremo fra tre anni. A Mara Venier, oltre la nuova edizione di Domenica in, un dating show sulla terza età.Vediamo nel dettaglio i programmi salienti di Rai 1 .
I palinsesti 24-25 di Rai 1
I palinsesti 24-25 di Rai 1. La Rete ammiraglia, vedrà tra le principali novità l’affidamento a Stefano De Martino di Affari tuoi, che prenderà il posto di Amadeus che ha traslocato a Discovery e che vedrà l’inizio della nuova stagione il prossimo 2 settembre. Un’altra sorpresa ci viene da Mara Venier: oltre la conduzione di Domenica in, sarà presente, sempre su Rai1, dal 9 novembre alle 14, con un nuovo programma intitolato Le stagioni dell’amore, dedicato alla terza età.
Un programma fitto tra new entry e conferme
Le conferme: Tale e quale show, dal 20 settembre, con Carlo Conti e Alessia Marcuzzi che prenderà il posto come giurata di Loretta Goggi, Ballando con le stelle, con Milly Carlucci, dal 28 settembre, The Voice Kids dal 15 novembre.
Carlo Conti in onda con diversi programmi
Il prossimo 6 ottobre, per festeggiare i cento anni della Radio, Carlo Conti presenterà lo speciale Cento – Un secolo di servizio pubblico. Per l’occasione uscirà anche un libro intitolato Tanti auguri. Marco Liorni condurrà il 31dicembre L’anno che verrà, presentato fino all’anno scorso da Amadeus, e il 18 dicembre presenterà anche Sanremo Giovani.
Tra le conferme Nunzia De Girolamo e Francesca Fialdini
Dal 14 settembre, confermato il programma, in seconda serata, di Ciao Maschio, condotto da Nunzia De Girolamo e confermate anche Linea Verde, Linea Blu e Linea Bianca, dal 28 dicembre. Francesca Fialdini, dopo Domenica in, tornerà a condurre Da noi…a ruota libera.
Nel 2025 Pino Insegno condurrà un nuovo programma Il Buono, il Brutto e il Cattivo
Riprenderanno anche, pienamente confermate, Uno Mattina, Uno Mattina in Famiglia, Porta a Porta. Nel 2025 Pino Insegno condurrà un nuovo programma Il Buono, il Brutto e il Cattivo, un gioco-sfida a base di film.
Giancarlo Leone