I palinsesti 24-25 di Rai 2 e Rai 3. Lo scorso venerdì 19 luglio, a Napoli, sono stati presentati i palinsesti 2024-2025 della Rai. In onda circa 350 titoli e 250 artisti. Analizziamo le principali novità di Rai 2 e Rai 3.
I palinsesti 24-25 di Rai 2 e Rai 3
Lo scorso venerdì 19 luglio, a Napoli, sono stati presentati i palinsesti 2024-2025 della Rai. In onda circa 350 titoli e 250 artisti. Anche su Rai2 ci saranno diverse novità.
Le novità di Rai 2
La prima riguarda l’approfondimento il giovedì sera. Dal 7 novembre Antonio Monteleone condurrà il talk show, in prima serata, L’altra Italia, racconto della società italiana. Mario Sechi, invece, in seconda serata condurrà Che Magnifica Impresa, un programma di approfondimento.
Maria Latella condurrà A casa di Maria Latella
Anche Maria Latella condurrà in seconda serata il programma A casa di Maria Latella. Pienamente confermati BellaMa di Pierluigi Diaco, dal 9 settembre, Boss in incognito con Max Giusti dal 22 ottobre, Belve con Francesca Fagnani dal 26 novembre, RaiDuo con Ale & Franz dal 25 novembre e The Floor – Ne rimarrà solo uno dal 10 settembre.
Teo Mammuccari su Rai 2 dal 16 settembre con Lo spaesato
Nuovi esordi, invece, per Teo Mammuccari con il programma, in prima serata, da lunedì 16 settembre, Lo spaesato, dove il conduttore racconterà l’Italia attraverso la comicità. Luca Barbareschi tornerà con un nuovo appuntamento, dal 21 ottobre, Se mi lasci non vale, un programma sulle coppie in crisi.
Elisabetta Gregoraci in seconda serata condurrà Questione di stile
Ci sarà una novità nell’intrattenimento in seconda serata: debutterà con il programma Questione di stile, sugli stili e le tendenze del mondo. Il 2025 segnerà il ritorno in prima serata del comico Enrico Brignano, con il varietà Ce lo chiede l’Europa.
Rai 3 vedrà esordire Massimo Giletti dal 30 settembre con Lo stato delle cose
Rai3 quest’anno proporrà programmi nuovi. Tra questi spicca, ovviamente, il ritorno di Massimo Giletti con un appuntamento previsto per il lunedì sera in prima serata intitolato Lo stato delle cose. Il programma, in onda dal 30 settembre, comprenderà cultura, attualità, spettacolo, inchieste del momento. Un altro ritorno sarà quello di Piero Chiambretti che, in prima serata, dal 12 settembre, condurrà una nuova serie di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, nonostante gli scarsi risultati della prima serie.
A fine settembre tornerà Tv Talk condotta da Mia Ceran
Dal 28 settembre, alle 14.45, tornerà Tv Talk, condotto da Mia Ceran. Ci saranno anche programmi d’inchiesta, come La confessione, Processo per stupro e Orfani, riguardanti gli orfani dei femminicidi.
Buona visione!
Giancarlo Leone