X

I palinsesti Rai 2024-2025: le teste di serie

I palinsesti Rai 2024-2025: le teste di serie. Lo scorso venerdì 19 luglio, a Napoli, sono stati presentati i palinsesti 2024-2025 della Rai. In onda circa 350 titoli e 250 artisti. Quattro le teste di serie su cui si punta per l’intrattenimento, con un mix fra solide certezze e alcune novità.

I palinsesti Rai 2024-2025: le teste di serie

Lo scorso venerdì 19 luglio, a Napoli, sono stati presentati i palinsesti 2024-2025 della Rai. In onda circa 350 titoli e 250 artisti. A Stefano De Martino la guida di Affari tuoi e l’opzione Festival di Sanremo fra tre anni. A Mara Venier, oltre la nuova edizione di Domenica in, un dating show sulla terza età. Notata l’assenza ai palinsesti di Sigfrido Ranucci, in polemica con l’azienda per la presunta “mancanza di rispetto” nei confronti del suo programma Report: “E’ un nostro fiore all’occhiello”, ha rassicurato il direttore approfondimenti Paolo Corsini, “dopo l’estate torneremo a parlarci”.

Il poker d’assi della Rai è composto da: Stefano De Martino, Mara Venier, Massimo Giletti, Francesca Fagnani

Partiamo dalle teste di serie e successivamente in un altri articoli, si tratterà nel dettaglio dei palinsesti delle singole reti. Parliamo di Stefano De Martino, Mara Venier, Massimo Giletti (per un programma di informazione ed intrattenimento su Rai3 dal 30 settembre), Francesca Fagnani.

Le solide certezze in casa Rai

Occupiamoci delle solide certezze: l’inflessibile Carlo Conti, il divulgatore Alberto Angela, la regina di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli, la “dancing queen” del sabato sera, Milly Carlucci.

Le scommesse dell’intrattenimento

Le novità con scommessa sono rappresentate da: Nino Frassica condurrà la seconda serata sul Festival di Sanremo, Il Festivallo; Pino Insegno, chiudendo in anticipo Reazione a catena, avrà un nuovo game show, Il Buono, il Brutto e il Cattivo, nel 2025, Andrea Delogu condurrà su Rai2, La Porta Magica; Carolina Di Domenico e Andrea Perroni presenteranno Binario 2, il classico “mattin show” che erediterà la fascia che fu del cast di Fiorello.

Le grandi fiction

Svelati anche nella lunga conferenza stampa a Napoli, seguita da un divertente show condotto da, i palinsesti Rai 2024-2025 per ciò che riguarda il mondo delle fiction, dove spiccheranno il kolossal Il conte di Montecristo, una serie dedicata a Giacomo Leopardi e una dedicata al re del quiz, Mike Bongiorno, il 21 e il 22 ottobre.

Lo slittamento del festival di Sanremo causa Coppa Italia

Ci sarà anche una grande novità: lo slittamento in avanti di una settimana del 75° Festival di Sanremo, dall’11 al 15 febbraio, per evitare la concorrenza della contemporanea Coppa Italia, trasmessa in chiaro da Mediaset.

Giancarlo Leone

 

 

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro