La 14.ma edizione del festival 7Sere 7Piazze 7Libri di Perdasdefogu. Prende il via dal 29 luglio al 4 agosto, questa kermesse culturale con 52 eventi, 36 autori, 78 relatori e otto musicisti. Da non perdere.
La 14.ma edizione del festival 7Sere 7Piazze 7Libri di Perdasdefogu
La 14.ma edizione del festival 7Sere 7Piazze 7Libri di Perdasdefogu. L’attualità interpretata dalla letteratura e dalla narrativa tra i nuovi corsi mondiali della politica, le guerre, i sentimenti, i nuovi linguaggi, la società oggi: sono i temi centrali della 14.ma edizione del festival 7Sere 7Piazze 7Libri di Perdasdefogu (Nuoro).
La manifestazione si tiene dal 29 luglio al 4 agosto
La manifestazione si tiene dal 29 luglio al 4 agosto, un’intensa settimana culturale con 52 eventi, 36 autori, 78 relatori e otto musicisti. L’Apertura, sarà dedicata nella Piazza Cent’anni di solitudine, al ricordo di Gabriel Garcia Màrquez a dieci anni dalla morte e il ritratto di due grandi scrittrici sarde scomparse nei mesi scorsi: Maria Giacobbe (l’autrice del “Diario di una maestrina”, 1957) e Michela Murgia. I commenti affidati a Gigliola Sulis (Università di Leeds), Paola Soriga e Lilli Pruna.
Anche quest’anno viene riproposto il Festival itinerante
Anche quest’anno viene riproposto il Festival itinerante: venerdì 12 luglio alle 19 a Pesaro (Capitale italiana della Cultura) col giornalista Lucio Luca e l’ex Rettore di Bologna Ivano Dionigi e dalle 21 sfilata in costume del gruppo folk di Perdasdefogu.
Il Prefestival, prosegue in undici paesi delle quattro province sarde con Sergio Rizzo, Giovanni Antonio Tabasso e Cosimo Filigheddu, Vittorio Giacopini, Bachisio Bandinu e Matteo Porru.
Il tema di questa edizione è le guerre con un insegnamento tratto dal De Rerum Natura di Lucrezio
Una settimana con testi che stanno calamitando le scelte dei lettori. Dal tema dello scorso anno (“Ultimo viene il corvo” di Italo Calvino: “Io poi, che la guerra sia finita non ci credo”) a un tema rimasto drammaticamente attuale, le guerre: con un insegnamento tratto dal De Rerum Natura di Lucrezio: “Con le parole non con le armi”, “Dictis non armis”.Tutti gli incontri iniziano alle 21 nelle varie piazze del paese. Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.setteseresettepiazzesettelibri.it/
Redazione