La nuova pubblicità di Audible in Italia. Ha preso il via anche nel Bel Paese, la nuova pubblicità della piattaforma digitale, siglata dalla tag-line “Più ascolti, più immagini”.
La nuova pubblicità di Audible in Italia
La nuova pubblicità di Audible in Italia. La campagna globale, celebra l’ampiezza del catalogo Audible, e sottolinea il potere dell’immaginazione attraverso l’ascolto. La strategia pubblicitaria si declina in due diversi spot, imperniati su diversi contenuti fruibili su questa piattafroma.
La campagna si declina in due diversi spot : il primo sul catalogo true crime
Il primo spot è un omaggio al catalogo true crime di Audible: mentre una squadra di detective sta cercando di risolvere un crimine, all’improvviso l’acqua irrompe nella stanza sommergendo ogni cosa. Si scopre quindi che tutto è dovuto, all’immaginazione di una donna che sta ascoltando una fiction poliziesca Audible, nella vasca da bagno.
Il secondo spot sui contenuti di genere fantasy
Il secondo spot è incentrato sui contenuti Audible di genere fantasy: i combattenti di un mondo fantastico e lontano vengono inaspettatamente risucchiati nel cielo. La telecamera si dirige verso le nuvole, rivelando un ascoltatore Audible intento a immaginare una galassia lontana mentre passa l’aspirapolvere in casa.
La campagna è diretta dal regista Antoine Bardou-Jacquet
La campagna è diretta dal regista Antoine Bardou-Jacquet e comprende attività distinte, paid e organiche, con filmati che mostrano mondi immaginari, contenuti di influencer e creator, nonché contenuti esclusivi per TikTok che sfruttano trend consolidati.
Fold7 è l’agenzia creativa che ha realizzato la campagna
Fold7, l’agenzia creativa che ha realizzato la campagna, ha lavorato con Audible nel Regno Unito negli ultimi otto anni e recentemente è stata incaricata a livello globale per tv, digital, social, radio e ooh.
Redazione