La stagione 24-25 del teatro Parioli-Costanzo. E’ stato presentato il nuovo cartellone di questo teatro di Roma. Massimiliano Bruno, autore e regista di cinema e teatro, succede a Piero Maccarinelli nella Direzione artistica del Teatro. Ad aprire ufficialmente la stagione, il 30 ottobre con Buongiornopapà, scritto dallo stesso Massimiliano Bruno con Edoardo Leo.
La stagione 24-25 del teatro Parioli-Costanzo
La stagione 24-25 del teatro Parioli-Costanzo. E’ stato presentato il nuovo cartellone di questo teatro di Roma. Massimiliano Bruno, autore e regista di cinema e teatro, succede a Piero Maccarinelli nella Direzione artistica del Teatro. Ad aprire ufficialmente la stagione, il 30 ottobre con Buongiorno papà, scritto dallo stesso Massimiliano Bruno con Edoardo: è la storia di un pubblicitario in caduta libera.
La novità di quest’anno è la direzione artistica affidata a Massimiliano Bruno
Molto contento di questo incarico Massimiliano Bruno, che nel corso della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Accettare questo incarico significa per me fare contemporaneamente un salto nel passato e un passo nel futuro. Quasi 25 anni fa debuttai proprio al Parioli accanto a Paola Cortellesi, con uno spettacolo intitolato Ancora un attimo. E così tante volte, sono salito su questo palcoscenico per il Maurizio Costanzo Show. Questo Teatro diventerà la casa della commedia, sarà specializzato per parlare ad un pubblico, sempre più giovane”.
Al Parioli anche una scuola rivolta a bambini e ragazzi
Oltre la nomina a Direttore artistico del Parioli-Costanzo di Massimiliano Bruno, ci sarà un’altra novità per questa stagione: la nascita della scuola di teatro, diretta da Rocìo Munoz Morales e Raoul Bova, una scuola rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, due giorni a settimana, tre corsi e due spettacoli l’anno, uno a Natale e uno finale a giugno. Daniele Pecci, dall’11 al 22 dicembre, sarà il protagonista di Divagazioni e delizie, un brillante testo dell’autore statunitense John Gay.
Le feste di Natale e Capodanno, dal 26 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, le passeremo con Riccardo Rossi
Le feste di Natale e Capodanno, dal 26 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, le passeremo con Riccardo Rossi con il suo nuovo spettacolo Volevo fare il musicista, dove l’attore metterà al centro il suo grande amore per la musica, e come è entrata nella sua vita.
Dal 15 gennaio al 2 febbraio ci sarà sul palco del Teatro ancora Massimiliano Bruno che, dopo il successo di due anni fa, metterà in scena lo spettacolo Lo stato delle cose – Seconda parte, con 30 giovani, tra attrici e attori, guidati dallo stesso Bruno. Troveremo ancora Massimiliano Bruno, questa volta con Gianmarco Tognazzi, protagonista con lui dello spettacolo La prospettiva, dal 26 marzo al 6 aprile.
Gran ritorno al Parioli, dal 12 al 23 febbraio, di Ale e Franz con il nuovo spettacolo, La commedia
Gran ritorno al Parioli, dal 12 al 23 febbraio, di Ale e Franz con il nuovo spettacolo, La commedia, con la regia di Alberto Ferrari.
In scena a marzo e a maggio Massimo Ghini con due diverse pièce
Massimo Ghini, dal 26 febbraio al 9 marzo, si misurerà con la trasposizione teatrale del celebre film di Dino Risi, Il vedovo, dove l’attore interpreterà il personaggio interpretato da Alberto Sordi, il commendatore Alberto Nardi, giovane industriale romano, megalomane ma con uno scarso senso degli affari, che vorrebbe uccidere la moglie, la ricca Elvira Almiraghi, donna d’affari milanese di successo. Ghini sarà ancora protagonista, dal 14 al 18 maggio, dopo il successo della passata stagione, con Noi Giuda, scritto e diretto da Angelo Longoni.
Dal 12 al 23 marzo, Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi, con la regia di Ennio Coltorti, saranno i protagonisti del divertente spettacolo di Neil Simon, Plaza Suite.
In scena ad aprile Rosalia Porcaro sarà protagonista di Una donna sola, di Dario Fo e Franca Rame
Dopo il favorevole riscontro della passata stagione, dal 16 al 20 ottobre, ritornerà Conversazioni dopo un funerale, di Yasmina Reza, con la regia di Filippo Gentile. Dal 9 al 13 aprile, Rosalia Porcaro sarà protagonista di Una donna sola, di Dario Fo e Franca Rame. Dal 7 all’11 maggio, lo spettacolo Le gratitudini, dal romanzo di Delphine De Vigan, adattamento e regia di Paolo Triestino.
La stagione si conclude a fine maggio con ucifero e la signora – Trascendenza ossessiva di e con Egidio Carbone Lucifero
Dal 21 al 25 maggio, Lucifero e la signora – Trascendenza ossessiva di e con Egidio Carbone Lucifero.
Giancarlo Leone