L’Ora! Fest 2024. Si svolge dal 25 al 29 settembre a Trani, questo festival internazionale del cinema dedicato ad ambiente, sostenibilità, giovani e giustizia sociale: attese tante star internazionali e italiane.
L’Ora! Fest 2024
L’Ora! Fest 2024. La manifestazione che si svolge dal 25 al 29 settembre a Trani, è dedicata ad ambiente, sostenibilità, giovani e giustizia sociale: attese tante star internazionali e italiane. Tra gli ospiti internazionali, si annoverano il premio Oscar Sam Rockwell, l’attore William Fichtner e le attrici Leslie Bibb e Rossy De Palma; annunciati anche personaggi del calibro di James Marsden, Matt Dillon, Marisa Tomei e Raoul Bova.
Tanti gli ospiti nazionali ed internazionali presenti a L’Ora! Fest 2024
Il Festival guidato da Giovanni De Blasio con la direzione artistica di Eva Basteiro-Bertolì e la curatela internazionale di Silvia Bizio, ospiterà Vinicio Marchioni con il suo primo romanzo ‘Tre Notti’ e includerà la premiere europea del documentario ‘A Look Through His Lens’ su Philippe Rousselot, con i produttori premi Oscar Kim Basinger e Lynne Littman.
La giuria dei corti è presieduta da Alfre Woodard
Animeranno la manifestazione talk e masterclass, con grandi nomi del cinema internazionale, inclusa una conversazione con il premio Oscar Mark Mangini. La giuria dei lungometraggi sarà presieduta da Alfre Woodard, affiancata da Jaume Ripoll, David Petrarca e Michael Nozik.
Un’ importante sezione del festival è dedicata ai giovani talenti
Durante il festival, che si impegna su temi ambientali anche con iniziative educative e creative, in collaborazione con ScartOff Aps e la Fondazione Sylva, verranno presentati progetti di riciclo, riuso e rimboschimento, coinvolgendo scuole e artisti locali. Un’importante sezione del festival, infine, sarà dedicata ai giovani talenti con workshop e una giuria composta da studenti del Dams dell’università di Bari.
Le proiezioni gratuite si terranno nel monastero Santa Maria di Colonna, con una selezione di film italiani e internazionali in concorso e fuori concorso.
Redazione