Newsroom su Rai 3

0
La confessione su Rai 3

Newsroom su Rai 3. Questo innovativo progetto prende il via il 17 luglio in prime time, per otto puntate, alle 21,20 sulla terza rete Rai. Gli ascolti della prima puntata sono stati discreti, con 784.000 spettatori e il 5.4% di share.

Newsroom su Rai 3

News room su Rai 3Newsroom su Rai 3. Dopo la partenza sulla piattaforma RaiPlay, “Newsroom” arriva in prima serata questo programma, in cui si uniscono racconti e inchieste, sulle grandi questioni globali e di attualità.

Newsroom è un programma di approfondimento

News room su Rai 3Un percorso di approfondimento che si snoda a partire da un luogo – la Newsroom, la redazione – in cui un gruppo di giornalisti si pone domande, intraprende percorsi di inchiesta e analisi di current affairs, per rispondere ai quesiti di una realtà multiforme e troppe volte raccontata. in modo superficiale.

Il programma vuole creare un legame tra l’audience generalista e quella digitale

Per la prima volta un programma di approfondimento, nasce con l’obiettivo di creare un legame tra l’audience generalista e quella digitale, partendo proprio dalla pubblicazione su RaiPlay – la piattaforma di streaming video della Rai, sulla quale sono già disponibili le prime tre docuseries – approdando poi sulla terza rete Rai.

La prima puntata e dedicata al fenomeno del Fast fashion

La puntataCompra, indossa, butta” – in onda mercoledì 17 luglio – è dedicata al fenomeno del fast fashion. Ogni anno nel mondo, si producono 150 miliardi di nuovi capi di abbigliamento, venduti a prezzi stracciati e di qualità sempre più scadente. Si indossano poche volte, poi finiscono in fondo all’armadio e non vengono più usati. Ma che cosa succede quando ce ne sbarazziamo? Dove vanno a finire tutti questi vestiti? La puntata segue le loro lunghissime rotte fino al Ghana – dove inquinano le spiagge e l’oceano – e al deserto di Atacama in Cile, luoghi magnifici diventati immense discariche a cielo aperto.

Il programma è realizzato con la collaborazione della Direzione Approfondimento e la Direzione Contenuti Digitali e Transmediali

Le donne di Pasolini su Rai 3Dietro ogni maglietta venduta a pochi euro non c’è solo inquinamento, c’è anche lo sfruttamento di manodopera a basso costo, e un enorme volume di affari, sul quale ha messo le mani anche la criminalità organizzata.
Newsroom” è realizzato in collaborazione con la Direzione Approfondimento e la Direzione Contenuti Digitali e Transmediali.

Redazione

 

 

Nessun commento