Omnivore su Apple TV+. Questa docu-fiction che prende il via il 19 luglio, è creata e narrata da René Redzepi, stimato chef e comproprietario del ristorante Noma, famoso in tutto il mondo.

Omnivore su Apple TV+

Omnivore su Apple TVOmnivore su Apple TV+. Questa docu-serie è creata e narrata da René Redzepi, stimato chef e comproprietario del ristorante Noma, famoso in tutto il mondo. “Omnivore” accompagna gli spettatori in un viaggio coinvolgente nell’universo del cibo, esplorando la profonda bellezza e l’intricata complessità dell’esperienza umana, attraverso la lente degli ingredienti chiave che ci collegano tutti.

Omnivore – trama

Omnivore su Apple TV+ René Redzepi, stimato chef e comproprietario del ristorante NomaOgni episodio di Omnivore celebra la coltivazione, la trasformazione e il consumo di otto tra gli ingredienti più essenziali al mondo: la banana, il peperoncino, il caffè, il mais, il maiale, il riso, il sale e il tonno, rivelando come essi costituiscano le pietre miliari del patrimonio culturale globale. Redzepi e il produttore esecutivo vincitore di un Emmy, Matt Goulding (“Anthony Bourdain: Explore Parts Unknown”), guidano il pubblico in un’odissea che abbraccia tutto il mondo. Svelando le intricate storie, che si celano dietro questi ingredienti,e che hanno plasmato società, culture, credenze e il corso della storia umana.

Le location della docuserie

Omnivore su Apple TV+La serie porta gli spettatori nelle più disparate destinazioni di tutto il mondo, tra cui Bali, Colombia, Danimarca, Gibuti, Francia, India, Giappone, Messico, Perù, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Spagna e Thailandia, oltre a diverse località degli Stati Uniti.
In ogni episodio, Redzepi e i collaboratori della serie offrono un’esplorazione intima delle tradizioni culinarie, mostrando gli sforzi locali per onorare, conservare e proteggere le offerte della Terra.

La regia della docuserie

Omnivore su Apple TV+Ciascun episodio è diretto da un regista diverso, che guida il viaggio alla scoperta del singolo ingrediente, tra questi: Isabel Coixet, Drea Cooper, Nicola B. Marsh, Sami Khan, Collin Orcutt, David Charles Rodrigues, Rintu Thomas e Mateo Willis.

La produzione di Omnivore

Omnivore su Apple TV+.  René Redzepi, stimato chef e comproprietario del ristorante NomaOmnivore è prodotta per Apple TV+ da FIFTH SEASON e Film45 con i produttori esecutivi Redzepi, Goulding, Chris Rice, Ben Liebmann, Michael Antinoro, Max Wagner, Collin Orcutt e Mateo Willis. Cary Joji Fukunaga ha sviluppato Omnivore per la televisione.

 

Redazione

Nessun commento