X
    Categories: Mondomedia

Bauli torna in tv con uno spot sul lievito madre Futura

Bauli torna in tv con uno spot sul lievito madre Futura. Il brand dedica questa campagna all’ingrediente che rende i suoi prodotti soffici e speciali. Lo spot on air dal 25 agosto al 21 settembre, declinato anche digitalmente e sui social.

Bauli torna in tv con uno spot sul lievito madre Futura

Bauli torna in tv con uno spot sul lievito madre Futura. L’attesa è il segreto di tutte le cose migliori e questo Bauli lo sa da sempre. Per questo usa un lievito madre, che viene rigenerato da 100 anni e che ha ribattezzato “Futura”. Questo ingrediente rende i suoi prodotti soffici e speciali ed è il segreto delle ricette dei pasticcieri Bauli.

Lo spot che è on air dal 25 agosto è girato da Pietro Castellitto

Al lievito madre Futura, è dedicata la campagna con cui Bauli torna in tv, con la forza della tradizione che permette di guardare con ottimismo al futuro. Firmata da Leagas Delaney, realizzata in collaborazione con Think Cattleya, per la regia di Pietro Castellitto, la campagna è on air dal 25 agosto. Il sound design è di Boosta (Davide Dileo), il sound logo e la logo animation sono firmati da Inarea Identity Design.

Nello spot l’apporto del costumista Massimo Cantini Parrini e dello scenografo Dimitri Capuani

A completare il team artistico, due grandi professionisti del cinema italiano, apprezzati in tutto il mondo come Massimo Cantini Parrini– definito più volte “L’archeologo della moda” per la smisurata passione nello scovare abiti d’epoca, unico costumista italiano ad aver vinto cinque David di Donatello, di cui tre consecutivi (2016-2018), oltre ad altri numerosi premi e riconoscimenti quali Nastri d’Argento e al suo attivo ha due nomination all’Oscar – e Dimitri Capuani – scenografo romano vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui 3 David di Donatello, Nastri d’argento e Ciak d’oro, che nel corso degli anni ha collaborato con aziende internazionali curando la direzione artistica di spot e cortometraggi internazionali.

Il lievito Madre Futura protagonista dello spot

La campagna si apre con la messa in onda di uno spot da 60’’ evocativo, in cui il lievito madre Futura viene interpretato dall’attrice veronese Margherita Buoncristiani con una delicata chioma lilla. Una presenza magica la sua, che abita un luogo speciale: una versione cinematografica della fabbrica Bauli, all’interno della quale i pasticcieri lavorano ogni giorno. Non la vedono mai, ma sanno di dover aspettare che lei faccia partire la lievitazione per garantire la qualità dei prodotti dell’azienda.

Bauli torna in tv con una campagna che innova il codice comunicativo

Bauli torna in tv con una campagna che innova il codice comunicativo, pur conservando la componente emozionale che da sempre ne accompagna la comunicazione. Chiude lo spot quello che diventerà il nuovo sound logo del brand, che vede il revamp del noto claim “Ba ba ba Bauli”.

Dal 25 agosto al 21 settembre, quindi, Bauli è protagonista con una importantissima video comunicazione mixata tra tv, ctv e vol data driven, ai quali si aggiungono presenze nei mall e nelle maggiori stazioni, pianificata da PHD.

Futura – La magia più attesa” vivrà inoltre sui canali social del brand

Futura – La magia più attesa” vivrà inoltre sui canali social del brand, attraverso una strategia di amplificazione della campagna a cura di Freeda e verrà amplificata da attività PR e influencer marketing a cura di Noesis Group.

Redazione

 

 

Redazione Visum: