X
    Categories: Eventi

Pet Carpet Film Festival in corsia

Pet Carpet Film Festival in corsiaAl Policlinico Umberto I di Roma, è stata organizzata dalla giornalista e conduttrice Federica Rinaudo, l’inaugurazione di questa manifestazione ,con tanti pelosetti a quattro zampe. Premiazioni e tanti amici degli animali.

Pet Carpet Film Festival in corsia

Pet Carpet Film Festival in corsia. Al Policlinico Umberto I di Roma, è stata organizzata dalla giornalista e conduttrice Federica Rinaudo, l’inaugurazione di questa manifestazione, con tanti pelosetti a quattro zampe. Premiazioni e tanti amici degli animali nel Salone della Direzione Generale del Policlinico Umberto I, per l’appunto.

Una kermesse organizzata dall’Associazione Pet Carpet

Una kermesse estiva, ideata e promossa dall’Associazione Pet Carpet, voluta assolutamente dal Direttore Generale del Policlinico, Fabrizio d’Alba. Perché questa kermesse? Semplicemente per far capire quanto sia importante far crescere insieme bambini e animali. Ambedue piccoli, il legame permette di sviluppare un valido sistema immunitario, migliorare la socialità ed il senso di rispetto verso l’umanità, ma soprattutto verso gli animali. Per questo motivo il Policlinico ha voluto sensibilizzare con immagini ed una selezione di corti, intitolati “con le zampe, le ali, la coda”, proiettando dei corti dal 24 allo scorso 26 luglio all’interno della Clinica Pediatrica nella sala d’attesa degli ambulatori.

Un’unica rassegna che si che s’interessa al mondo animale

Questi corti, che sono stati raccolti dai volontari dell’Associazione grazie al vice presidente Valentino Fontana, fanno parte di una raccolta di edizioni del più famoso Pet Carpet Film Festival, la particolare ed unica rassegna cinematografica che s’interessa al mondo animale. Quella mattina al Policlinico la sala era gremita, oltre che da varia umanità, anche da tanti cani, intelligenti, divertenti, coccolati dai tanti presenti, un parterre formato da tanti esponenti del mondo del volontariato, sempre in prima linea quotidianamente.

In questo contesto, il Direttore Generale Fabrizio D’Alba, coadiuvato dalla sua portavoce Maria D’Amico, dal Direttore sanitario Maria Augurusa e dal Direttore amministrativo Gioia Amadei, ha annunciato anche il Premio “Noi siamo con gli animali”, assegnato a chi si è distinto con azioni valide e positive.

Tra i premiati Francesco Pionati, Massimo Tunzi, Fabio Tassinari, Roberta Zini, Massimiliano Vado

Tra i premiati: Massimo Tunzi, Comandante Squadre Unità Cinofile della Polizia-Questura di Roma con dei cani poliziotto, Fabio Tassinari, Comandante della Fanfara a Cavallo dei Carabinieri con il Maresciallo Roberta Zini per la Biodiversità sezione Roma, Clinica Pediatrica Policlinico Umberto I, Automobile Club Roma, il Direttore di Rai Radio Uno, Francesco Pionati, per aver ideato il programma radiofonico “Io sto con gli animali” (è stata premiata la conduttrice Alessandra Rauti, che conduce il programma il sabato mattina alle 10 con Federica Rinaudo), l’attore Massimiliano Vado con il suo cane Renato e l’attrice Carolina Marconi con i cagnolini Tequila e Zora. Tanti applausi ed emozioni per tutti.

Giancarlo Leone  

 

 

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro