Affari tuoi con i pacchi di Stefano De Martino. Il conto alla rovescia è finito e da stasera, lunedì 2 settembre, tornano i famosi pacchi con la nuova e rinnovata edizione di Affari Tuoi, dove Stefano De Martino è il nuovo conduttore. Grandi ascolti della prima puntata dello show preserale. Su Rai1 – dalle 20:42 alle 21:40 – il nuovo Affari Tuoi, infatti, con il nuovo conduttore ha ottenuto 4.407.000 spettatori con il 24.85% di share.
Affari tuoi con i pacchi di Stefano De Martino
Affari tuoi con i pacchi di Stefano De Martino Il conto alla rovescia è finito e da stasera, lunedì 2 settembre, nella fascia del preserale, alle 20.40, l’access prime time, tornano i famosi pacchi con la nuova e rinnovata edizione di Affari Tuoi, dove Stefano De Martino è il nuovo conduttore, prendendo il posto lasciato vacante da Amadeus passato a Nove.
Il programma in 234 puntate e due speciali ha una nuova scenografia industriale
Uno studio rinnovato nella scenografia, più “industriale” e meno “futuristica” di quella che ha fatto da sfondo, negli ultimi due anni, alla fortunata conduzione di Amadeus. Il programma durerà fino alla prossima primavera inoltrata con 234 puntate e due speciali, quello di Telethon e la puntata del 6 gennaio 2025. Quando gli viene chiesto se si fosse sentito con Amadeus, De Martino così ha risposto: “Con Amadeus ci siamo sentiti al telefono, abbiamo scherzato su questa cosa della staffetta: era già successo che prendessi un suo programma con stasera tutto è possibile nel 2019, e ha portato fortuna a tutti e due. Lui inaugurò così il suo quinquennio a Sanremo”.
Da Luglio Stefano De Martino si sta allenando da conduttore
Per questa ottava edizione di Affari Tuoi, Stefano De Martino si sta “allenando” da luglio per trovare il suo modo personale di condurre il programma, nonostante abbia visto tutte le varie edizioni dei conduttori, che l’hanno preceduto. In proposito ha detto: “Se devo individuare un nome per me particolarmente importante, tra i conduttori che mi hanno preceduto, scelgo quello di Paolo Bonolis. La matrice del programma è sua, lui ha aperto la strada con una conduzione molto creativa. Ma io non copio nessuno, troverò miei tormentoni, alla ‘Scavicchi ma non apra’. La mia impronta sarà naturale, e cercherò di non imitare nessuno. Ci sarà la mia napoletanità: del resto è un gioco dove si vincono i soldi, tutto affidato alla sorte, alla scaramanzia e ai numeri. Incarna perfettamente la cultura napoletana”.
Il meccanismo del programma non cambierà
Sostanzialmente il meccanismo dei “pacchi” non cambierà, ha detto De Martino: “Il concorrente verrà sempre accompagnato in studio da familiari o amici e il centro del programma saranno ancora le loro storie. Abbiamo una coppia di sposini, un padre con il figlio, due fratelli, un nonno e un nipote e tanti altri. Rispetto agli altri anni, abbiamo avuto un boom di adesioni”. Visto che Stefano De Martino, fu scoperto e lanciato come ballerino da Maria De Filippi nel 2009 ad Amici, lei stessa le ha dato un consiglio: “Sii te stesso”.
Stefano De Martino in primavera condurrà Stasera tutto è possibile
Oltre ad Affari Tuoi il conduttore napoletano tornerà a condurre in primavera Stasera tutto è possibile. E conclude dicendo: “Questo programma è molto diverso dai pacchi, ma le due trasmissioni hanno qualcosa in comune: me, il mio sorriso e l’attitudine al divertimento”.
Giancarlo Leone