X
    Categories: Spettacolo

DIVERSAmente al teatro Bella Monaca

Foto di Adriano di Benedetto

DIVERSAmente al teatro Bella Monaca. Recentemente a Roma si è tenuto questo particolare spettacolo-concerto, scritto e diretto da Serena Maffia, che ha raccontato del privilegio di essere diversi con ironia. 

DIVERSAmente al teatro Bella Monaca

Foto di Adriano di Benedetto

DIVERSAmente al teatro Bella Monaca. Recentemente a Roma si è tenuto questo particolare spettacolo-concerto, scritto e diretto da Serena Maffia, che ha raccontato del privilegio di essere diversi con ironia, con sul palco i cantanti Lemuri Il Visionario, Donatella Pandimiglio, ambedue partecipanti all’ultima edizione di The Voice Senior su Rai2, e l’attore comico Pietro Romano.

In scena Donatella Pandimiglio e Lemuri Il Visionario

Foto di Adriano di Benedetto

La serata si è aperta con delle bellissime canzoni eseguite da Lemuri Il Visionario come Sarò diverso, Niente da dire, Heroes (omaggio a David Bowie), The power of love (omaggio a Huey Lewis and the News), Malinconia Rivoluzionaria, Il mondo perfetto.

Non solo canzoni ma anche monoghi divertenti con Pietro Romano

Foto di Adriano di Benedetto

A seguire sono cominciati i monologhi semi-divertenti, letti con passione e sentimento dal comico Pietro Romano, di cui tutti conosciamo l’estrosità umoristica, e da Donatella Pandimiglio. Storie rivolte a chi si sente diverso. Si è riso tanto, ma si è anche riflettuto: questo lo scopo della regista. Si è raccontato di chi soffre di disturbi alimentari, sessuali e, dulcis in fundo, l’adolescente in crisi. In fondo la diversità è un dono e con questo si può cambiare il mondo. Pietro Romano ci ha fatto sorridere con i monologhi Artista, Adolescente, Bulimica. Donatella Pandimiglio altri importanti monologhi come Contro la violenza sulle donne, Ninfomane.

Donatella Pandimiglio ha regalato una bellissima canzone Oggi sono io, lanciata anni fa da Alex Britti

Foto di Adriano di Benedetto

Successivamente la serata è iniziata con altri eccellenti brani: Donatella Pandimiglio ha regalato una bellissima canzone, dandole una sua personale versione, Oggi sono io, lanciata anni fa da Alex Britti.

Lemuri Il Visionario  si è esibito con altri meravigliosi brani

Foto di Adriano di Benedetto

E’ tornato poi in scena Lemuri Il Visionario con altri meravigliosi brani: La strada degli spiriti, Mentre piove (un bel duetto con Donatella Pandimiglio), un altro omaggio, questa volta agli U2 con With or without you, Don Chisciotte, Controcorrente.

Una serata indimenticabile che si spera si possa replicare quanto prima

Foto di Adriano di Benedetto

Una bellissima serata e un uno spettacolo che dovrebbe essere ripresentato in qualche altro teatro, sia per la validità del tema, che per gli eccellenti protagonisti che hanno animato lo show.

Giancarlo Leone

 

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro