Il cartellone 24-25 del teatro degli Audaci di Roma. E’ stata presentata pochi giorni fa la nuova stagione di questo teatro di Roma, che vede la Direzione artistica di Flavio De Paola.
Il cartellone 24-25 del teatro degli Audaci di Roma
Il cartellone 24-25 del teatro degli Audaci di Roma. E’ stata presentata pochi giorni fa la nuova stagione di questo teatro di Roma, con molti interessanti spettacoli. Si comincerà il prossimo 3 ottobre (fino al 6 ottobre) con La strana cotta, che vedrà protagonisti Danilo De Santis (anche autore e regista), e Francesca Nunzi. Dal 10 al 13 ottobre, Colpo basso a Dubay, da un’idea di Gianni Marsili, anche regista: protagonisti Gianfranco Lacchi e Daniele Sinasce.
La stagione inizia il 3 ottobre con La Strana cotta
Dal 17 al 27 ottobre, la divertente commedia, scritta da Pino Ammendola (anche regista) e Massimo Corvo, anche protagonisti, Una cassaforte a prova di strizzacervelli. Coprotagonisti Emy Bergamo, Pierpaolo Tesoro, Gianluca Izzo. Dal 31 ottobre al 3 novembre, omaggio lirico alla divina Callas con Maria Callas, con la Nestor Theatre Company, per la regia Kevin Arduini.
A novembre si propongono due testi di Alessandro Baricco
Dal 7 al 10 novembre, ormai uno spettacolo considerato un cult, che da anni il Direttore artistico del Teatro ripropone con successo, Novecento, di Alessandro Baricco e la regia di Pablo Maximo Taddei. Dal 14 al 17 novembre, un altro testo di Alessandro Baricco: Smith & Wesson, con Emanuele Natalizi, Andrea Carpiceci, Veronica Benassi, Guendalina Ward e la regia di Fabrizio Pucci.
Dal 21 novembre al 1 dicembre, uno spettacolo che vuole omaggiare l’attore dalla comicità surreale Felice Andreasi, volto molto in voga negli Anni ’70: Felice, io?, un progetto teatrale di Stefano Sarcinelli, protagonista e anche regista, con la supervisione artistica di Enzo Iachetti. Con Sarcinelli un ricco cast composto da Carletto Di Gennaro, Dario Della Monica, Ugo Gangheri. Dal 5 all’8 dicembre, un altro divertente spettacolo che vedrà un inedito Stefano Masciarelli, Non è mai troppo tardi; con lui la brillante Francesca Nunzi , on la regia di Antonio Delle Donne.
Due spettacoli sono fuori abbonamento
Fuori abbonamento, due spettacoli: uno prima delle vacanze natalizie, e un altro a fine stagione. Il primo, il 14 e 15 dicembre, s’intitolerà Il Concerto di Natale e l’Elfo pasticcione, di Maria Teresa Nania (che cura anche la regia), con Claudio Pinto Kovacevic, Consuelo Gilardoni, Emil Alekperov; l’altro, fuori abbonamento, il 24 e il 25 maggio 2025, In bocca al lupo, viva il lupo!, con le musiche composte ed eseguite dal vivo dal Maestro Pino Cangialosi con la regia di Francesco Sala.
Le feste di Natale si trascorreranno con Coppie in multiproprietà
Ed eccoci proiettati alle vacanze natalizie e al nuovo anno, il 2025: le passeremo con lo spettacolo scritto e diretto da Pino Ammendola, molto divertente e adatto per queste feste. Dal 27 dicembre al 19 gennaio 2025, Coppie in multiproprietà, con Flavio De Paola, Annalisa Favetti, Serena Renzi e Ilario Crudetti. Dal 23 al 26 gennaio, un altro spettacolo cult, già rappresentato con grossi successi in vari teatri italiani. Si tratta di Lady D, di Clelia Ciaramelli, con Annalisa Favetti con la regia di Pino Ammendola. Si racconta Lady Diana Spencer, dopo l’incidente stradale a Parigi, una sorta di delirio premorte.
A febbraio Un papà per tutti, di J. J. Tramblay, con Flavio De Paola
Dal 30 gennaio al 2 febbraio, una nuova commedia di Gianni Quinto con la regia di Marco Simeoli: Non c’è due senza me, con Mario Zamma, Claudia Spedaliere, Luca Pennacchioni, Francesca Ferri. Dal 6 al 16 febbraio, Un papà per tutti, di J. J. Tramblay, con Flavio De Paola, Serena Renzi, Emiliano Ottaviani, Antonio Coppola, Antonella Rebecchi, che sono gli attori della Compagnia comica fissa del Teatro degli Audaci. Dal 20 febbraio al 2 marzo, Premio Produzione, scritto e diretto da David Mastinu, anche protagonista con Karin Proia e Giancarlo Porcari.
A marzo un classico: Rumori fuori scena
Ancora la Compagnia comica del Teatro degli Audaci con uno spettacolo, considerato un vero cult: dal 6 al 23 marzo, Rumori fuori scena, con Flavio De Paola (che cura anche la regia) e Antonio Coppola, Serena Renzi, Francesco Polizzi, Antonella Rebecchi e Ilario Crudetti. Dal 27 al 30 marzo, uno spettacolo di e con Leonardo Bocci, Derealizzato, con la regia di Danila Stalteri.
Ad aprile in scena a Compagnia Comica del Teatro degli Audaci
Dal 3 al 27 aprile, ancora la Compagnia Comica del Teatro degli Audaci con uno spettacolo scritto e diretto da Flavio De Paola, anche protagonista, Dietro le quinte del tempo, con Emiliano Ottaviani, Serena Renzi, Ilario Crudetti. Dal 1 all’11 maggio, Muratori, di Edoardo Erba, con Paolo Battisti, Ilario Crudetti, Serena Renzi, Andrea De Luca, regia di Antonello Stroveglia.
Un divertente spettacolo per tutte le coppie in crisi: dal 15 al 18 maggio
Un divertente spettacolo per tutte le coppie in crisi: dal 15 al 18 maggio, Guida pratica per coppie alla deriva, di Michele Rimi, con Massimiliano Vado e Danila Stalteri con la regia di Nicola Pistoia.
Giancarlo Leone