X
    Categories: Televisione

La 19° edizione di Ballando con le stelle

La 19° edizione di Ballando con le stelleSabato 28 settembre, in prima serata su Rai1, ritorna il celebrity talent tersicoreo sempre condotto da Milly Carlucci. Al suo fianco con la sua Band, Paolo Belli. Nuove coppie, giuria riconfermata in toto.

La 19° edizione di Ballando con le stelle

La 19° edizione di Ballando con le stelle. Sabato 28 settembre, in prima serata su Rai1, ritorna il celebrity talent tersicoreo, sempre condotto da Milly Carlucci. Al suo fianco con la sua Band, Paolo Belli. Nuove coppie, tredici personaggi in gara, giuria riconfermata in toto. E alla seconda puntata “ballerina per una notte”, Barbara D’Urso.

Alla seconda puntata Barbara D’Urso Ballerina per una notte

L’ex volto di punta di Mediaset sarà, come abbiamo detto, l’ospite d’onore della seconda puntata, quella del 5 ottobre. Durante la conferenza stampa di presentazione, Milly Carlucci ha dichiarato: “Abbiamo voluto Barbara non per creare polemiche, ma perché è una presenza carismatica. L’ho invitata anni fa e non abbiamo potuto averla, ma ci siamo sempre tenute in contatto”.

Nell’edizione di quest’anno si raggiungeranno le 200 puntate

Alla conferenza stampa di presentazione del programma all’Auditorium Rai del Foro Italico c’erano, inoltre, Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, del vicedirettore Claudio Fasulo. E il 23 novembre prossimo ci sarà un bel traguardo per Ballando con le stelle: si festeggeranno 200 puntate.

Tanti ospiti nella prima puntata

Nella prima puntata, in attesa della D’Urso, ci saranno sette delle tredici giocatrici della Nazionale di Pallavolo femminile, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr. Anche quest’anno, come l’edizione precedente quando ad esibirsi fu il ragazzo autistico Andrea Antonello, lo show si aprirà nel segno del sociale partecipando alla maratona Telethon il 14 dicembre, ma non solo. Ha detto ancora la padrona di casa, Milly Carlucci: “Oltre alle sette campionesse di volley, avremo Giuliana Chiara Filippi, atleta paraolimpica specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo. Racconteremo lo sport e anche una storia d’inclusione”.

L’edizione 2024 di Ballando con 12 puntate

Nuoto e fioretto saranno protagonisti fissi del programma, che quest’anno avrà due puntate in più, dodici sabati, partendo anche in anticipo di quasi un mese rispetto al 2023. Federica Pellegrini, la “divina” del nuoto sfiderà sé stessa danzando in coppia con Angelo Madonia. Lei ha dichiarato: “Credo in questa esperienza e poi volevo imparare. Ho avuto qualche accenno di ballo prima del matrimonio e mi sono interessata a questo mondo”.

Il cast di aspiranti ballerini della 19.ma edizione

Tommaso Marini, invece, reduce dalla medaglia d’argento nel fioretto a squadre a Parigi 2024, ballerà con Sophia Berto. Scenderanno in pista anche queste nuove coppie: Federica Nargi con Luca Favilla; Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli; i Cugini di Campagna con una sola ballerina, Rebecca Gabrielli; Alan Friedman ballerà con Pasquale La Rocca, Furkan Palali con Erica Martinelli. Completeranno il cast, il conduttore di UnoMattina, Massimiliano Ossini con Vera Kinnunen, Anna Lou Castoldi (figlia di Morgan e Asia Argento) in coppia con Nikita Perotti e Bianca Guaccero con Giovanni Pernice.

La giuria di Ballando riconfermata in toto anche quest’anno

La giuria è stata riconfermata in toto, a cominciare dalla presidentessa Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Voci del popolo saranno ancora una volta Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. A bordo pista, confermato Alberto Matano, conduttore della Vita in diretta, moderatore tra le due fazioni.

Giancarlo Leone

 

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro