Parte l’house talk di Maria Latella su Rai 3. “A casa di Maria Latella“, per l’appunto prende il via il 10 settembre, alle 23,20, con esperti e menti brillanti della scena pubblica, che si trasformano in commensali, seduti a tavola in un’atmosfera intima e rilassata, per parlare di temi d’attualità.
Parte l’house talk di Maria Latella su Rai 3
Riparte l’house talk di Maria Latella, questa volta su Rai 3. Un programma in cui l’atmosfera conviviale del desco, permette di dibattere con garbo, di argomenti di pregnante attualità. “Immaginate di essere invitati a una cena, ma non una cena qualunque: una di quelle serate in cui, tra un primo piatto allettante e un dolce irresistibile, invece di chiacchierare del meteo o dell’ultima serie TV, vi trovate a discutere di politica, economia o del fatto del momento con personaggi di primo piano”. Questo accade “A casa di Maria Latella“, in cui la contagiosa energia della conduttrice, padrona di casa, contagia gli ospiti.
A casa di Maria Latella su Rai 3 alle 23,20 con quattro ospiti per puntata
La formula è consolidata, perché il programma è già andato in onda su Sky per tre edizioni. “Come tanti giornalisti amo chiacchierare e mi piace chiacchierare a tavola – argomenta la padrona di casa -. Il programma – afferma Maria Latella – è nato dopo due anni di covid e non ne potevo più di apertivi con l’iPhone. Conversare è tipico degli italiani, abbiamo la capacità di raccontarci le cose ed è un peccato perderla. I ritmi sincopati dei talk non consentono di sviluppare il dialogo. Spero che i telespettatori non si annoino perché saranno invitati a stare con noi a tavola, racconteremo anche cosa mangiamo e mi auguro che qualcosa rimanga“.
Il programma che è registrato in studio rimane legato ai tema di stretta attualità
Gli ospiti sono quattro, con uno dei commensali che arriva per il caffè e il dolce, e può fare anche un colloquio a tu per tu con la conduttrice. Il programma che è registrato in studio, cerca di rimanere legato all’attualità, con argomenti pregnanti per la platea televisiva.
Un house talk con esperti e menti brillanti della scena pubblica con spazio ai giovani
“Cercheremo di anticipare il tema della settimana, con ospiti che sanno di cosa si parla. Non necessariamente esperti, ma conoscitori della materia. Daremo spazio – dice Latella – ai giovani, perché sono una parte importante della società che non ha sempre spazio e avremo sempre il punto di vista femminile, perché non basta quello della conduttrice“.
Buona visione!
Redazione