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Balocco in tv con La Sua squadra

Balocco in tv con La Sua squadra. Arriva sul piccolo schermo “La squadra” del signor Balocco, che svela la ricetta per la creazione delle sue specialità. Sette spot on air sulle principali emittenti nazionali, dal 29 settembre.  

Balocco in tv con La Sua squadra

La nuova campagna Balocco in tv. Passione, innovazione e collaborazione sono gli ingredienti al centro della nuova campagna pubblicitaria di Balocco, che unisce sapientemente il racconto di prodotti dolciari preparati con ingredienti d’eccellenza e cura artigianale, ai valori che contraddistinguono da sempre l’azienda, nata come pasticceria nel 1927.

Protagonista degli spot è il celebre Signor Balocco

Protagonista degli spot è il celebre Signor Balocco, interpretato dall’attore e doppiatore Aldo Stella, che porta per la prima volta gli spettatori nel suo “laboratorio di Ricerca & Sviluppo“, nel quale crea tutte le specialità firmate Balocco, lavorando fianco a fianco con il suo affiatato team di pasticcieri.

La strategia mediatica si articola in sette spot da 15”

La nuova campagna multi-soggetto, che si articola in 7 spot da 15”, segna una significativa evoluzione nella strategia di comunicazione di Balocco,  perché racconta il nuovo posizionamento del brand che, pur rimanendo fedele alla sua storica tradizione pasticcera, si proietta verso il futuro con un’attenzione crescente all’innovazione.

Il laboratorio è un luogo immaginario che simboleggia il cuore pulsante dell’azienda, dove nascono nuove idee

Il laboratorio è un luogo immaginario che simboleggia il cuore pulsante dell’azienda, nel quale il Signor Balocco, con la sua profonda esperienza e la forte empatia che lo caratterizza, guida la sua squadra di cinque giovani pasticcieri, provenienti da diverse parti del mondo, nel processo di creazione delle specialità che da sempre rendono unico il marchio. Proprio in questo spazio che nascono idee, si sperimentano nuove ricette e si perfezionano i prodotti, che l’azienda porta sulle tavole di milioni di famiglie da generazioni.

Il titolo della campagna “La squadra” riflette l’importanza centrale della collaborazione e il confronto tra generazioni

La scelta del titolo della campagna “La squadra” riflette l’importanza centrale della collaborazione e del lavoro di squadra. Il confronto tra generazioni, è un altro aspetto messo in luce dall’interazione tra la squadra e il signor Balocco che non si limita a condividere conoscenze, ma partecipa a un vero e proprio scambio intergenerazionale con i suoi giovani collaboratori.

Altro aspetto della campagna è la speciale attenzione dedicata ai prodotti

Altro aspetto della campagna è la speciale attenzione dedicata ai prodotti. In ogni episodio, infatti, una sequenza visiva celebra la golosità delle creazioni dolciarie di Balocco, presentate attraverso una suggestiva rappresentazione degli ingredienti che le compongono, diventando vere e proprie opere d’arte visiva.

Il concept creativo della serie di spot, è a cura di Sunny Milano

A firmare il concept creativo della serie di spot, è Sunny Milano, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori della primissima campagna del “Signor Balocco”. Gli spot, prodotti da Brand Cross, si avvalgono della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.

Gli spot on air dal 29 settembre al 12 ottobre

Dal 29 settembre al 12 ottobre, è previsto il debutto della nuova campagna multimediale con la massima copertura. I primi due soggetti saranno Pastefrolle e Gocciolotti e avranno una pianificazione di altissima qualità, sulle più importanti emittenti TV nazionali. A completamento della video strategy, andranno online gli stessi spot pre-roll sui canali YouTube, RaiPlay, Mediaset Infinity e Netflix.

Redazione

 

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