X
    Categories: Mondomedia

Gorgonzola DOP torna on air in televisione

Gorgonzola DOP torna on air in televisione. Cristia, Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop, torna on air in tv in una campagna globale per rilanciare il brand.

Gorgonzola DOP torna on air in televisione

Gorgonzola DOP torna on air in televisione. Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop, investe in una campagna pubblicitaria, on air, dal 20 ottobre, in Italia e altri 10 paesi. La curano Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal. Lo spot va su youtube e sui canali social del Consorzio.

Lo spot in tv su Youtube  e sui canali social del brand

Per rilanciare il gesto reso così celebre nel corso degli anni, i creativi dell’agenzia del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop, hanno scelto di dare vita a una commistione tra due linguaggi. Da un lato, quello più tradizionale e analogico, incarnato dal dito indice; dall’altro quello più contemporaneo, e tipicamente digitale, rappresentato dal gesto dello swipe.

Il filmato da 15” uscirà in 10 stati esteri

E così nello spot da15” si assiste ad una sorta di schermaglia tra il dito ed i messaggi, che gli si materializzano davanti, impedendogli di raggiungere l’irresistibile fetta di Gorgonzola. Sui social, invece, si vedono, 15 influencer di 10 nazioni europee esplorare la ricettabilità del Gorgonzola DOP, cercando di resistere dal volerlo toccare con mano. Oltre all’Italia, lo spot 15” uscirà in 10 stati esteri, tra cui Giappone e Corea.

Il claim della campagna è ‘Tentazione infinita

A suggellare la creatività, il nuovo claimTentazione infinita’. Lo spot è stato prodotto dalla cdp Sala Giochi, e porta la firma del regista Luca Robecchi.

La pianificazione tv è a cura di OutNow

A curare la pianificazione sulle reti Rai e Warner Bros Discovery, oltre che su YouTube, è stata OutNow.

Redazione

 

Redazione Visum: