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La nuova campagna di comunicazione Pane e Nutella

La nuova campagna di comunicazione Pane e Nutella. In occasione della Giornata Mondiale del Pane, in programma il 16 ottobre, ha preso il via  il via questa strategia con uno spot su Mediaset.

La nuova campagna di comunicazione Pane e Nutella

La nuova campagna di comunicazione Pane e Nutella. In occasione della Giornata Mondiale del Pane, in programma il 16 ottobre, ha preso il via questa strategia, dedicata all’arte dei panificatori di tutta Italia. Il progetto è promosso da Ferrero, con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, come tributo all’arte della panificazione.

Lo spot di Pane e Nutella di 1 minuto va in onda sulle reti Mediaset

Ferrero ha realizzato una versione estesa da un minuto dello spot, che va in onda in prima serata dalle 20.40, in anteprima sulle reti Mediaset. Il nuovo filmato, dedicato all’arte dei panificatori di tutta Italia, sarà poi on air per 3 settimane su tutte le principali emittenti tv, con due soggetti da 20 secondi. La campagna, avrà anche una declinazione digitale sulle principali piattaforme social del brand.

Il filmato Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani, e permette di scoprire tutte le fasi di preparazione del pane

Lo spot valorizza le tradizioni dei panettieri italiani, e permette di scoprire tutte le fasi di preparazione del pane, e soprattutto le sue peculiarità, e diversità. Nel merito si pone in risalto l’impasto, il tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura, e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura, diverse per ogni tipologia, ma tutte accomunate da un unico ingrediente: “l’amore che i panettieri ci mettono ogni giorno”.

Il filmato verrà declinato sulle piattaforme digitali del brand

Grazie alla partecipazione dei cittadini che, da nord a sud, si sono fatti parte attiva per segnalare nuove forme e varietà di pani, non ancora inseriti nella piattaforma, e al successivo lavoro di analisi e validazione dei pani candidati, realizzato da una commissione dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sarà possibile arricchire l’hub del progetto con 240 nuove tipologie di pane, e promuovere così, alcuni tra i tesori gastronomici del nostro Paese.

La piattaforma digitale “Pane e Nutella”

All’interno della piattaforma digitale “Pane e Nutella”, consultabile sul sito: nutella.it , sarà quindi disponibile una lista di tutti i pani tipici regionali, selezionati accuratamente da ricercatori dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La campagna è firmata da Havas

L’agenzia che firma è la campagna è Havas, con produzione di Basement e regia di Tobia Passigato. La pianificazione media è curata da Publicis Kin.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: