Meliconi si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare la presenza nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice.

Meliconi torna on air con planning di Media Italia

Meliconi torna on air con planning di media italiaL’azienda torna on air in tv e sul web. Il brand si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare la presenza nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice. L’iniziativa, articolata su più canali – televisione, digital e stampa – ha l’obiettivo di stimolare la domanda in un mercato già in forte crescita.

Lo spot programmato su LA7 e LA7D 110 volte alla settimana

Meliconi torna on air con planning di media italiaL’utilizzo della tv, con una presenza strategica su canali di alto profilo, come LA7 e LA7D, rappresenta il cuore della campagna. Il brand punta a raggiungere il proprio target nel periodo più propizio, grazie a una pianificazione che prevede 110 spot settimanali e un’enfasi sul prime time, quando l’audience è al suo massimo. L’alta presenza televisiva, si combina con un’ampia copertura digital e print, creando una sinergia mirata a massimizzare l’impatto della campagna.

La campagna verrà declinata su Piattaforme di alto profilo e su carta

Meliconi torna on air con planning di media italiaPer rafforzare la presenza in tv, la campagna Meliconi prevederà anche una forte presenza sul digitale, attraverso piattaforme di elevato profilo come Corriere.it, Gazzetta.it, La7.it, Oggi.it e Iodonna.it, dove verranno utilizzati formati pubblicitari coinvolgenti, come video pre-roll, inread e visual statici e una impattante campagna stampa, che prevederà uscite su testate di grande diffusione, tra cui Oggi, Diva e Donna, Di Più Tv. Parallelamente alla massiccia presenza sui media tradizionali e digitali, Meliconi ha deciso di investire anche in attività btl all’interno dei punti vendita.

La strategia mediatica è stata interamente realizzata da CairoRcs Studio

Meliconi torna on air con planning di media italiaLa campagna è stata interamente realizzata da CairoRcs Studio, in continuità con l’impostazione creativa dell’agenzia Esclama. Il planning è a cura di Media Italia.

Redazione

 

 

Nessun commento