Meliconi si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare la presenza nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice.
Meliconi torna on air con planning di Media Italia
L’azienda torna on air in tv e sul web. Il brand si prepara a chiudere il 2024 con una delle sue campagne di comunicazione più ambiziose, studiata per rafforzare la presenza nel mercato dei kit di sovrapposizione universali per lavatrice e asciugatrice. L’iniziativa, articolata su più canali – televisione, digital e stampa – ha l’obiettivo di stimolare la domanda in un mercato già in forte crescita.
Lo spot programmato su LA7 e LA7D 110 volte alla settimana
L’utilizzo della tv, con una presenza strategica su canali di alto profilo, come LA7 e LA7D, rappresenta il cuore della campagna. Il brand punta a raggiungere il proprio target nel periodo più propizio, grazie a una pianificazione che prevede 110 spot settimanali e un’enfasi sul prime time, quando l’audience è al suo massimo. L’alta presenza televisiva, si combina con un’ampia copertura digital e print, creando una sinergia mirata a massimizzare l’impatto della campagna.
La campagna verrà declinata su Piattaforme di alto profilo e su carta
Per rafforzare la presenza in tv, la campagna Meliconi prevederà anche una forte presenza sul digitale, attraverso piattaforme di elevato profilo come Corriere.it, Gazzetta.it, La7.it, Oggi.it e Iodonna.it, dove verranno utilizzati formati pubblicitari coinvolgenti, come video pre-roll, inread e visual statici e una impattante campagna stampa, che prevederà uscite su testate di grande diffusione, tra cui Oggi, Diva e Donna, Di Più Tv. Parallelamente alla massiccia presenza sui media tradizionali e digitali, Meliconi ha deciso di investire anche in attività btl all’interno dei punti vendita.
La strategia mediatica è stata interamente realizzata da CairoRcs Studio
La campagna è stata interamente realizzata da CairoRcs Studio, in continuità con l’impostazione creativa dell’agenzia Esclama. Il planning è a cura di Media Italia.
Redazione