Se mi lasci non vale su Rai 2. Dal 21 ottobre in prime time prende il largo questo docu-reality, condotto da Luca Barbareschi, in cinque puntate, dove sei coppie in crisi, sono chiuse in una villa. Resisteranno?
Se mi lasci non vale su Rai 2
Se mi lasci non vale su Rai 2. Il poliedrico Luca Barbareschi, attore, regista, produttore, inarrestabile concorrente di Ballando con le stelle 2024, affronta in questo docu-reality, le dinamiche dell’amore in veste di narratore e conduttore.
Se mi lasci non vale è un docu-reality con sei coppie a rischio chiuse in una villa………
Lo show, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time, registrato, ruota attorno a “sei coppie in crisi, chiuse in una villa, per capire se andare avanti o lasciarsi“: attenzione però ce n’è una, la settima è formata anche nella vita, da attori che sono degli infiltrati speciali. Percepiti dagli altri alla pari, in realtà saranno portatori di temi scelti dal programma, per generare confronti e riflessioni, e per raggiungere il primo, più importante obiettivo: far capire a ciascuno cosa veramente desidera. La loro reale identità verrà svelata agli altri soltanto alla fine.
Il programma è un originale esperimento sociale dove sei coppie in crisi si mettono in gioco
Il programma è un originale esperimento sociale dove sei coppie in crisi, selezionate dopo lunghi e attenti casting con il supporto di psicologi, hanno accettato di vivere un mese e mezzo in una villa alle porte di Roma, sotto l’occhio vigile di telecamere h 24, 7/7.
Il meccanismo del docu-reality
Il programma racconta le storie di queste coppie normali unite da un intento comune: il desiderio di riprendere i fili della loro storia, che si è complicata con il tempo e di provare a capirsi veramente. Non si vince nulla, si vince la propria felicità e quella della coppia, facendo chiarezza nella propria vita. Al termine dell’ultima puntata, dopo aver compiuto questo lungo percorso, ciascuna coppia deciderà il proprio destino amoroso.
Lo show è una nuova sfida televisiva per Luca Barbareschi
E’ una nuova sfida per Luca Barbareschi. “Ogni volta mi piace affrontare qualcosa di nuovo – dice l’attore – ho sempre fatto cose che mi mettessero curiosità. Ho sei figli e mi comporto come uno di 14 anni. L’esperienza televisiva io l’ho sempre molto amata, perché non sono mai riuscito a capire la differenza sostanziale tra fare Polanski e Se mi lasci non vale”.
Redazione