Super al Teatro Sette di Roma. In questo teatro capitolino va in scena fino al 27 ottobre, questa commedia esilarante, di Alessandra Merico (anche attrice nello spettacolo).
Super al Teatro Sette di Roma
Super al Teatro Sette di Roma. In questo teatro capitolino va in scena fino al 27 ottobre, questa commedia esilarante, di Super trama
(anche attrice nello spettacolo), con la regia di Luigi Russo. La pièce può vantare un buon cast formato da Enzo Casertano, Gianni Ferreri, Giuseppe Cantore e Beatrice Fazi.
Il testo è di questa commedia esilarante è di Alessandra Merico
A chi ha letto fumetti della Marvel riuscirà difficile immaginare dei supereroi tipicamente napoletani, creati dalla mente fertile di Alessandra Merico, autrice e attrice di gradevoli pièce molto divertenti, con cui riesce ad intrattenere il suo pubblico, con un cast ormai ben collaudato.
La pièce vuole essere una metafora sul mondo dello spettacolo e della vita
La pièce vuole essere una metafora sul mondo dello spettacolo e della vita. I personaggi s’ispirano a quei tanti artisti, che hanno fatto il loro tempo, attori che dopo una vita artistica gloriosa e densa di successi, vengono dimenticati. Ma qui si affrontano altri temi come, ad esempio, il cambiamento delle abitudini e la fatica di adeguarsi con l’età alla vita di oggi, molto frenetica. E poi la vecchiaia che presenta il suo conto, manifestandosi con tutti gli acciacchi a cui neanche un supereroe, può sfuggire. Una commedia intelligente che alla fine farà riflettere.
Super al Teatro Sette di Roma – trama
L’autrice ci vuole far scoprire il lato più umano dei supereroi: degli uomini sempliciotti, innocui, frustrati che non sono riusciti a mantenere la loro notorietà e vivono di ricordi. Personaggi in povertà, che hanno solo difetti umani amplificati dal loro poteri. Per adattarsi alla vita moderna, vivono in un cavo dotato di meccanismi moderni, ma più somigliante ad uno scantinato, personaggi che non riescono a pagare neanche l’affitto. Vorrebbero tornare ad essere competitivi, tornare sulla breccia, ma divengono preda dei loro difetti a cui non sanno più come far fronte.
A dare una svolta alle loro vite sarà l’incontro con Superchic, un’eroina moderna con poteri inutili, diventata influencer sui social. I due mondi s’incontrano e si scontrano, in una sequenza di scene esilaranti dove il “vecchio mondo” si scontra con il “nuovo mondo”. Finché un giorno questi poveri supereroi un po’ arrangiati, si troveranno a dover salvare la Terra. Ce la faranno?
Finale a sorpresa molto divertente e inaspettato
Finale a sorpresa molto divertente e inaspettato. Ma chi sono questi supereroi molto particolari? Big Mind (Gianni Ferreri), Fast Man (Giuseppe Cantore), Strong Man (Enzo Casertano), Electric Girl (Beatrice Fazi) e Superchic (Alessandra Merico). Come si vede il cast è di tutto rispetto, padrone della scena, diretto dall’ottima regia di Luigi Russo. Tutti gli attori sono bravissimi, pirotecnici, con battute ad hoc, trovate originali, tanta gestualità ispirata al teatro partenopeo.
Uno spettacolo da vedere. brillante con un cast molto affiatato
Super uno spettacolo da vedere, brillante, che alla fine raggiunge il suo scopo, quello di divertire. Uno spettacolo irresistibilmente comico, dove gli stessi attori ben amalgamati, si divertono sul palco ad interpretare questi improbabili eroi. Affrettatevi, ultimi giorni.
Giancarlo Leone