Il Foiano Book festival 2024

0
Il Foiano Book festival 2024

Il Foiano Book festival.  Dal 7 novembre al 5 dicembre torna nel comune dell’Aretino, questo appuntamento letterario, giunto alla sua sesta edizione con tanti ospiti.

Il Foiano Book festival

Il Foiano Book festival 2024Il Foiano Book festival 2024. Dal 7 novembre al 5 dicembre torna nel comune dell’Aretino, questo appuntamento letterario, giunto alla sua sesta edizione, dedicata al viaggio di Marco Polo. Il libro è quindi, protagonista di un mese di eventi, tra incontri con gli autori, concerti, spettacoli, a Foiano della Chiana nel comune di Arezzo.

Il Foiano Book festival 2024 dal 7 novembre al 5 dicembre

ll Foiano Book festival 2024Ad aprire il festival, promosso dal Comune con la partecipazione della Regione, è don Luigi Ciotti, che dialogherà con Saverio Tommasi, sui temi della solidarietà e dell’umanità ferita da guerre e violenza. L’appuntamento è oggi alle 18 alla Collegiata dei Santi Martino.

Tanti gli ospiti della sesta edizione tra attori, scrittori,  podcaster, musicisti

ll Foiano Book festival 2024Tra gli altri ospiti, nella sale della Galleria Furio del Furia e della Carbonaia, si segnalano Cochi Ponzoni, che insieme a Paolo Crespi ripercorrerà la sua straordinaria carriera, e altri attori come Stefano Fresi. Tra gli scrittori Sandro Veronesi, Enrico Brizzi e Carmen Pellegrino. Ci saranno poi Marco Vichi, Jacopo De Michelis, Beatrice Salvioni, Romana Petri e Valentina D’Urbano, insieme a Giovanni Floris e Anna Zafesova.

Ci saranno il podcaster Stefano Nazzi e Gabriella Genisi, creatrice del popolare vicequestore Lolita Lobosco. Il musicista Marco Carucci, frontman degli Ex-Otago, presenterà il suo primo libro.

La manifestazione si chiude il 5 dicembre

ll Foiano Book festival 2024Ancora, in programma la partecipazione del poeta Luigi Nacci e Emanuele Aldrovandi, sceneggiatore e drammaturgo. La chiusura della manifestazione sarà giovedì 5 dicembre, affidata alla musica con un concerto speciale di Sergio Cammariere.

 

Redazione

 

 

Nessun commento