Il Foiano Book festival. Dal 7 novembre al 5 dicembre torna nel comune dell’Aretino, questo appuntamento letterario, giunto alla sua sesta edizione con tanti ospiti.
Il Foiano Book festival
Il Foiano Book festival 2024. Dal 7 novembre al 5 dicembre torna nel comune dell’Aretino, questo appuntamento letterario, giunto alla sua sesta edizione, dedicata al viaggio di Marco Polo. Il libro è quindi, protagonista di un mese di eventi, tra incontri con gli autori, concerti, spettacoli, a Foiano della Chiana nel comune di Arezzo.
Il Foiano Book festival 2024 dal 7 novembre al 5 dicembre
Ad aprire il festival, promosso dal Comune con la partecipazione della Regione, è don Luigi Ciotti, che dialogherà con Saverio Tommasi, sui temi della solidarietà e dell’umanità ferita da guerre e violenza. L’appuntamento è oggi alle 18 alla Collegiata dei Santi Martino.
Tanti gli ospiti della sesta edizione tra attori, scrittori, podcaster, musicisti
Tra gli altri ospiti, nella sale della Galleria Furio del Furia e della Carbonaia, si segnalano Cochi Ponzoni, che insieme a Paolo Crespi ripercorrerà la sua straordinaria carriera, e altri attori come Stefano Fresi. Tra gli scrittori Sandro Veronesi, Enrico Brizzi e Carmen Pellegrino. Ci saranno poi Marco Vichi, Jacopo De Michelis, Beatrice Salvioni, Romana Petri e Valentina D’Urbano, insieme a Giovanni Floris e Anna Zafesova.
Ci saranno il podcaster Stefano Nazzi e Gabriella Genisi, creatrice del popolare vicequestore Lolita Lobosco. Il musicista Marco Carucci, frontman degli Ex-Otago, presenterà il suo primo libro.
La manifestazione si chiude il 5 dicembre
Ancora, in programma la partecipazione del poeta Luigi Nacci e Emanuele Aldrovandi, sceneggiatore e drammaturgo. La chiusura della manifestazione sarà giovedì 5 dicembre, affidata alla musica con un concerto speciale di Sergio Cammariere.
Redazione