Il nuovo spot del Corriere della Sera Corriere-Sapere. La testata giornalistica, lancia una nuova campagna tv, in occasione delle elezioni americane, per ribadire l’importanza di un’informazione autorevole e affidabile.
Il nuovo spot del Corriere della Sera Corriere-Sapere
Il nuovo spot del Corriere della Sera Corriere-Sapere. La testata giornalistica, lancia una nuova campagna tv, in occasione delle lezioni americane, per ribadire l’importanza di un’informazione autorevole e affidabile. elemento fondamentale per comprendere il mondo e difendersi dalle fake news.
La campagna è on air in tv e in digitale sui media RCS
La campagna, on air dal 27 ottobre, creata da dall’agenzia Conic, è pianificata sulle emittenti Rai, La7 e Discovery, ed è affiancata da una campagna digitale sui mezzi RCS. Lo spot si aggiunge alle numerose iniziative editoriali in edicola e online, dedicate e a un nuovo abbonamento digitale, che consente di accedere a tutti i contenuti di Corriere della Sera e, per un anno, al The New York Times.
L’abbonamento al Corriere consente anche di accedere all’informazione del The New York Times per 1 anno
In proposito, il direttore della testata meneghina, ha detto:“i risultati delle elezioni presidenziali americane, avranno riflessi importanti, non solo nella politica interna del Paese ma anche nel già complesso contesto geopolitico internazionale e in particolare sull’Europa”. “Con i servizi, gli speciali, le analisi e gli approfondimenti dei nostri inviati e delle nostre firme, online e sul quotidiano – ha ribadito Lucio Fontana – unitamente all’opportunità di accedere all’informazione del The New York Times, siamo certi di offrire ai nostri lettori e abbonati il più ampio e autorevole sguardo internazionale.”
Lo spot è ambientato nella città di Milano
Lo spot riprende scene di vita quotidiana a Milano, in cui alcune persone vengono colte di sorpresa e invitate ad associare una parola a un’altra. Al “Mangiare?” segue “Pizza”, al “Viaggiare?” rispondono “Treno”… Ma quando arriva il turno di “Sapere?”, la risposta è unanime: “Corriere”.
Il team creativo di Conic è guidato da Cristina Giudici
Il team creativo di Conic è guidato dalla Client Service Director Cristina Giudici e dall’account Chiara Cevolani. La direzione artistica è di Alice Cozzani, mentre i testi sono firmati da Alberto De Martini.
Lo spot è firmato dal regista Gian Abrile
Lo spot è stato girato dal regista Gian Abrile con la direzione della fotografia di Umberto Ottaviani e la post-produzione a cura dei Bondi Brothers, a sottolineare l’impegno del Corriere, nel garantire un’informazione chiara e certificata.
Redazione