Il Patriarca 2 su Canale 5. Torna dal 15 novembre in prime time su Mediaset, questa fiction con Claudio Amendola nelle duplici vesti, di attore protagonista e regista.
Il Patriarca 2 su Canale 5
Il Patriarca 2 su Canale 5. Torna dal 15 novembre in prime time su Mediaset, questa fiction con Claudio Amendola. Il protagonista, è lo spietato imprenditore Nemo Bandera, che sotto copertura della società ittica Deep Sea, ha costruito un impero basato sul narcotraffico, mantenendo il controllo sulla città di Levante.
Il patriarca 2 – trama
Si riparte dalla prima stagione, dopo la perdita del figlio e con la diagnosi dell’Alzheimer, sempre con accanto la moglie Serena, interpretata da Antonia Liskova, le figlie Lara e Nina, e il compagno avvocato Mario, suo uomo di fiducia (Raniero Monaco di Lapio) che però nasconde un terribile segreto. E c’è il passato che ritorna violentemente a sconvolgere i piani e l’assetto del clan. Una seconda stagione ancora più ricca di colpi di scena, ma non solo in cui c’è spazio per le storie sentimentali, le storie tra i familiari, le storie d’amore molto tormentate, d’amore difficile, di tradimento.
Il patriarca 2 – il cast
Oltre a Claudio Amendola, la seconda stagione vede il ritorno di molti volti familiari e l’introduzione di nuove figure chiave. Oltre alla new entry Federico Dordei e alla riconfermata Giulia Bevilacqua, saranno presenti anche Antonia Liskova, Raniero Monaco di Lapio, Giulia Schiavo e Neva Leoni.
Il Patriarca 2 –location
Il Patriarca, anche per questa seconda stagione, viene girato tra la Puglia e il Lazio per un totale di 20 settimane di riprese, non escludendo anche alcuni ritorni nel territorio e nei comuni limitrofi.
Il personaggio di Nemo Bandera secondo il protagonista
“Nemo – dice il protagonista e regista – inizia questa serie con una grande forza, convinto di accettare la sfida che gli viene dal passato che torna, invece si renderà conto che inizia a perdere i pezzi, ad accusare la malattia che si manifesta e si fa notare un po’ troppo spesso, il passato che torna è molto violento, mosso da vendetta e Nemo dovrà mettere da parte quel progetto di normalizzazione e forse ricominciare a fare la guerra”.
Buona visione!
Carlo Salvatore