La Corrida sul Nove

0
La corrida sul Nove

La Corrida sul Nove. Lo storico show, riprende il suo lungo corso catodico, con la conduzione di Amadeus, in prime time da mercoledì 6 novembre, per otto appuntamenti, con il buon umore. Buoni gli ascolti della prima puntata. Sul Nove la prima puntata de La Corrida raduna 850.000 spettatori e il 5.8% di share (982.000 e il 5.5% dalle 21:40 alle 23:18, 667.000 e il 6.6% dalle 23:24 alle 00:28 nella parte chiamata Il Vincitore).

La corrida sul Nove

La corrida sul NoveLa Corrida sul Nove. A volte ritornano. E’ il caso di questo programma antesignano dei talent, che torna in otto puntate, da mercoledì 6 novembre in prima serata, condotto da Amadeus.

Lo show è giunta alla sua XXIII edizione condotta da Amadeus

La corrida sul NoveLo storico show della tv italiana, che è il papà di tutti i talent show, fu ideato negli anni Cinquanta, dall’indimenticabile Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni. Il programma ha avuto 22 edizioni, in onda su Canale 5 dal 1986 al 1997, dal 2002 al 2009 e nel 2011, passando su Rai 1 dal 2018 al 2020.

La Corrida: 8 appuntamenti da Milano con i dilettanti allo sbaraglio 

La corrida sul NoveA condurlo dagli studi di Milano, come detto, sarà Amadeus accompagnato da un’orchestra di 30 elementi, capitanati dal maestro Leonardo De Amicis.
In ognuna delle 8 puntate dello show (prodotto Banijay Italia e Corima) alcuni concorrenti, i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio“, presenteranno al pubblico le loro stravaganti esibizioni.

Due le parole d’ordine: divertimento e autoironia

La corrida sul NoveDue le parole d’ordine: divertimento e autoironia. Le persone che di settimana in settimana, saliranno sul palco, saranno rigorosamente non famose e pronte a mettersi in gioco davanti agli spettatori. Grande importanza all’interno de “La Corrida” lo avrà appunto il pubblico in studio, che tra applausi, campanacci, fischietti e pentole, dimostrerà se ha gradito o meno le varie esibizioni non appena il semaforo diventerà verde. Il vincitore porterà a casa la vittoria morale del “più acclamato“.

Lo studio avrà un pubblico nutrito con un giudice famoso per ogni  puntata

La corrida sul NoveAmadeus in proposito ha detto: “ Ci saranno 400 persone nel pubblico. Avremo cantanti, ballerini, comici”. In studio, poi, un giudice famoso avrà un ruolo fondamentale nel ripescaggio di un concorrente che avrà accesso alla finale. Nella prima puntata sarà Nino Frassica. Nell’ottava e ultima puntata verrà eletto il vincitore di una stagione.

La Corrida è una nuova sfida catodica per Amadeus

La corrida sul NoveUna bella sfida per il conduttore tv. “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio – ha detto il conduttore – per me è un programma che appartiene alla storia della televisione, in particolare di quella generalista. Portarlo sul Nove è un triplo salto mortale. L’idea di riprenderlo ce l’avevo già da 3-4 anni e ne avevo parlato con Marina Donato, moglie di Corrado”.

Amadeus vorrebbe La Corrida anche in radio

La corrida sul NoveMa non è tutto! Il conduttore vorrebbe lo show anche i radio. “Da bambino ascoltavo la Corrida di Corrado alla radio. Ora io la riprendo sul Nove da lunedì 4 novembre, rigorosamente in diretta, ma con Lorenzo Suraci (presidente di Rtl 102.5) abbiamo avuto un’idea: perché non la trasmettiamo anche in diretta su 102.5? Questa è la proposta che faccio a Warner Bros Discovery”.

Buona visione e buon divertimento!

 

Carlo Salvatore

 

Nessun commento